Domenica 6 novembre sono finalmente iniziati i tanto attesi concentramenti del minivolley!
La prima giornata ha visto come protagonista il secondo livello S3 RED per atlete nate negli anni 2005-2006-2007. La Savino Del Bene in questa prima fase ha iscritto cinque squadre: due squadre di atlete al primo anno di attività nate nel 2006 e 3 squadre di atlete nate nel 2007 al secondo/terzo anno di attività.
Le due squadre del 2006, alla loro prima esperienza pallavolistica, guidate dagli allenatori Simone Salvini e Silvia Brenzini, hanno giocato a Prato dimostrando che dopo solo due mesi di lavoro hanno ben assimilato gli insegnamenti dei nostri allenatori. Ancora c’è molto da lavorare, ma siamo sulla buona strada.
Girone C
S. Giusto – Savino Del Bene 1 – 1
Savino Del Bene – Rinascita Firenze 0 – 2
Girone C
Montemurlo – Savino del Bene 0 – 2
Savino Del Bene – Rinascita Firenze Junior 0 – 2
Per le squadre del 2007 e i due tecnici Melania Masieri e Alessia Lastrucci partite casalinghe alla Palestra Russell – Newton di Scandicci, che con quattro campi da gioco ha visto ospitare le dodici squadre che hanno partecipato alla manifestazione; oltre alle nostre 3 formazioni erano presenti il Valdarninsieme , Viva Volley Prato e VBA Firenze (con due squadre), la pallavolo Galluzzo, la Sancat e la Sestese.
Alla manifestazione hanno assistito tantissime persone, la tribuna della palestra Russell – Newton era pressoché esaurita e i tanti spettatori presenti si sono sicuramente divertiti, le atlete in campo sono state molto brave, con scambi di palla anche prolungati, meritando gli applausi di tutti i presenti.
Ecco i risultati delle partite disputate:
Girone E
Sancat Firenze – Savino Del Bene 0 -2
Savino Del Bene – VBA Firenze “A” 2 – 0
Girone F
Pallavolo Galluzzo – Savino Del Bene 0 – 2
Savino Del Bene – VBA Firenze “B” 0 – 2
Girone H
Viva volley Prato – Savino del Bene 2 – 0
Savino Del Bene – Valdarninsieme 1 – 1
Prossimo appuntamento per domenica 20 novembre.