Le nostre ragazze hanno perso 3 a 0 contro l'Euripoli, ma non si sono mai arrese!
Seconda giornata di ritorno del campionato: la nostra under 12 senior è ospite della capolista Euroripoli Bianca.
La partita si conclude 3-0 a favore della squadra di casa con i punteggi di 25-21; 25-10; 25-15 in un’ora e dieci minuti di gioco.
La partenza delle nostre ragazze nel primo set è entusiasmante, la differenza di classifica tra le due squadre sembra quasi annullata e l’Under 12 Senior tiene testa alla capolista scambio dopo scambio. Il parziale procede con equilibrio, punto a punto fino al 19-19 quando l’Euroripoli mette a segno cinque punti consecutivi portandosi ad un punto dal set. Con orgoglio e grinta la Savino Del Bene recupera due dei cinque punti di svantaggio ma la squadra di casa riesce comunque ad aggiudicarsi il set col punteggio di 25-21.
Anche il secondo parziale inizia bene per la nostra Under 12 che, nonostante la delusione per l’occasione mancata nel set precedente, continua a lottare scambio su scambio fino al 12-10, quando la squadra di casa, forte della maggiore caratura tecnica, riesce a mettere a segno ben 13 punti consecutivi aggiudicandosi anche il secondo set.
Il terzo parziale inizia all’insegna del solito equilibrio che aveva caratterizzato il primo set e l’avvio del secondo. Le nostre ragazze non permettono all’Euroripoli di distaccarle eccessivamente nel punteggio, tanto che il cambio campo, a metà set, avviene sul punteggio di 13-9 per la squadra di casa. Da quel momento, però, la Savino Del Bene non riesce più a tenere testa al più titolato avversario che, ogni turno di battuta, accumula preziosi punti di vantaggio ed alla fine si aggiudica anche il terzo set col punteggio di 25-15.
Il risultato di questa gara, contro la squadra che guida indisturbata la classifica del girone E e che ha all’attivo 8 vittorie senza neanche un set perso, era piuttosto scontato, ma la prestazione messa in campo dall’Under 12 Senior ha davvero lasciato tutti ampiamente soddisfatti. Le nostre ragazze si sono battute con grinta, hanno sostenuto scambi prolungati, hanno difeso con efficacia anche palloni difficili, non hanno permesso alle avversarie di dominarle ed hanno tenuto testa alla capolista. Insomma, anche in questa giornata l’Under 12 Senior ha confermato il trend positivo iniziato da qualche domenica a questa parte, adesso manca solo la prima meritata vittoria!