Skip to content

Under 14 – Play Off – Girone a tre – Gara 1

Under 14 – Play Off – Girone a tre – Gara 1

Vittoria in scioltezza della Savino Del Bene Volley Project impegnata in Gara 1 dei playoff del campionato territoriale Under 14. L’avversario di turno, il Pvp Volley Vaiano Blu, già sconfitto dall’Ariete Prato per 3-0 nella prima giornata, si presentava a Montelupo per giocarsi le ultime, piccolissime possibilità di restare in corsa per la fase successiva. La squadra ospite, si è trovata invece di fronte una Savino Del Bene nettamente superiore, pronta a far suoi i tre punti in palio e a rimandare la composizione della classifica finale del girone a tre, dopo la gara contro l’Ariete Prato.

Le parole di Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene, fotografano una partita mai in discussione e ci proiettano sul prossimo decisivo incontro: “Non abbiamo giocato un bella partita e mi sono molto arrabbiata per questo; anche in vista del prossimo incontro. Abbiamo fatto una serie infinita di errori; siamo quasi stati gli avversari di noi stessi. C’è sicuramente da mettere in conto un rilassamento delle ragazze le quali, dopo aver vinto facile il primo set, hanno abbassato molto l’attenzione, subendo qualche punto di troppo. La partita che giocheremo a Prato contro l’Ariete, martedi prossimo, sarà quella decisiva. Dovremo fare attenzione, soprattutto al nostro gioco, a non regalare palloni all’avversario, che potrebbero innescare poi, situazioni difficili da sbrogliare. La battuta sarà molto importante, ma io mi auguro che le ragazze, contro un avversario sicuramente più difficile del Vaiano, mantengano la giusta concentrazione in tutti i fondamentali e si esprimano in un modo diverso da quello che hanno fatto oggi”.

Appuntamento quindi al Palazzetto San Paolo di Prato, Martedi 15 Gennaio, alle ore 19, per la gara che deciderà quale delle due squadre potrà accedere al tabellone a eliminazione diretta.

Savino Del Bene Volley Project – Pvp Volley Vaiano Blu 3-0 (25-12, 25-16, 25-18)

Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Milone Sofia; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci