Skip to content

A tu per tu con… Alessia Mazzaro

A tu per tu con… Alessia Mazzaro

Arrivata dalla Lardini Filottrano in estate, la giovane Alessia Mazzaro si è distinta fin da subito sia nel precampionato che nelle gare contro Filottrano, Chieri e Saugella Team Monza. Per la classe 98’ nativa di Saronno sono ventitre i punti siglati con sei muri messi a segno.

Ciao Alessia, ormai sono passati quattro mesi da quando sei qua. Come definiresti l’avvio di questa Savino Del Bene Scandicci fino ad oggi?

Un inizio sicuramente positivo, sono contenta per i nostri risultati ottenuti e di come abbiamo giocato. Siamo ancora all’inizio della stagione e stiamo pian piano trovando il nostro gioco perché alcune delle mie compagne sono tornate dal Mondiale di Giappone tardi e quindi la squadra era tutta da scoprire.

Sei molto giovane, mercoledi hai esordito in CEV Champions League contro l’Imoco Volley Conegliano, come è vivere l’esperienza europea con una squadra alla sua prima partecipazione?

E’ stata una esperienza bellissima già mercoledi, ma siamo solo all’inizio. Non siamo uscite dai confini italiani ma si è sentita quell’aria diversa prima di giocare la partita. E’ stata solo la prima volta, per me e per noi, ma è stato molto emozionante.

Tornando a parlare di Savino Del Bene e di Scandicci, come ti trovi in città?

Mi trovo molto bene, il paese mi piace molto così come i nostri tifosi. Mi piace molto giocare nel nostro Palazzetto dello Sport davanti a loro. Qua a Scandicci sto bene.

Invece durante le partite europee giocheremo al Nelson Mandela Forum di Firenze, cosa ne pensi della Culla del Rinascimento?

E’ una città molto bella in ogni suo angolo, è turistica e non sono proprio abituata a vedere i turisti tutto l’anno. A Firenze, le persone sono tutte gentili ed è bello vivere qui.

Parlando di taraflex e di pallavolo giocata invece, come ti trovi con le tue compagne?

Mi trovo molto bene con tutte le altre. Siamo un bel gruppo formato da giocatrici giovani miste ad atlete d’esperienza. Forza Savino Del Bene Scandicci!