Skip to content

Altra splendida vittoria per l’Under 13!

Altra splendida vittoria per l’Under 13!

Domenica 22 gennaio 2017 la nostra U13 Savino del Bene è scesa in campo in casa del Certaldo per giocare la seconda partita di Coppa portandosi a casa la vittoria a pieni punti 0 – 3.

Set: 1 set (18/25) 2 set (17/25) 3 set (10/25)

 

1 Set (18/25)

L'inizio gara non è dei migliori, nonostante sia stata la Savino Del Bene ad avere la battuta iniziale, le ragazze non riescono a tenere la palla, e le nostre avversarie si aggiudicano il primo punto ed il primo cambio palla. La nostra squadra sembra contratta in campo e ne approfittano le padrone di casa prendendosi tre punti di vantaggio, ma i suggerimenti del loro coach da bordo campo sembrano avere effetto sulle ragazze che approfittando di un errore avversario recuperano il diritto di battuta ed è così che inizia la rimonta! Solo dopo dieci minuti di gioco la Savino Del Bene conduce i giochi sul punteggio di 17 a 10.

L'allenatore della squadra di casa chiede un cambio per cercare di interrompere il trend positivo della Savino Del Bene, ma niente, le nostre ragazze sono concentrate e non vogliono regalare punti alle avversarie, quindi tra schiacciate e 3 punti conquistati con ace, le nostre ragazze si aggiudicano il set.

 

2 Set (17/25)

A differenza del primo set, il secondo inizia con la nostra Under 13 in vantaggio, solo dopo 15 minuti di gioco le ospiti sono già in vantaggio di nove punti sulle padrone di casa, di cui 4 fatti su battuta. Le nostre avversarie hanno una buona ricezione ma mancano nella fase finale e realizzativa non riuscendo ad attaccare in modo efficace.

 

3 Set (10/25)

Il terzo set si conclude solo dopo 18 minuti di gioco. Il copione è sempre lo stesso, ospiti in vantaggio, sul cambio campo il parziale è di 13 a 6 e la terza frazione di gioco scivola via senza particolari intoppi.

 

Molto soddisfatti della prestazione sul campo perché oggi tutte e 11 le ragazze del coach Bucelli sono scese in campo giocando al meglio delle loro possibilità, contribuendo ciascuna alla vittoria della partita. 

 

Arbitro: Migliorini Piero

Addetto all'arbitro: Bacciottini Marcantonio

Segnapunti: Ferri Sandra

 

A.p Pallavolo Certaldo

33 Alfani Emma

11 Bacciottini Gaia

13 Bardi Martina

18 Ciampolini Cecilia

7 Crivello Noemi

19 Migliorini Olimpia

16 Petroni Emma

20 Prosperi Adele

6 Sanni Elena

24 Tanzini Letizia

15 Viani Sara          K

Allenatore: Costagli Fabrizio

 

U13 Savino del Bene

2  Belli Chiara

6 Bruni Noemi

9 Ceccherelli Giulia 

10 Chiappini Chiara

14 Filip Livia Alessandra

5 Martinez Holguin Stensil Nicol

4 Poggi Arianna        K

3 Roffi Camilla

15 Rorandelli Giorgia

16 Roselli Giulia

8 Sabatelli Luna

 

Allenatore: Bucelli Luca