Skip to content

Beach Volley: Savino Del Bene in semifinale contro Bergamo

Beach Volley: Savino Del Bene in semifinale contro Bergamo

Lignano Sabbiadoro – La Savino Del Bene è alla ricerca di un titolo storico ma la strada è lunga e difficile, infatti l'inizio della prima giornata non è stato esaltante: il livello di tutte le squadre è cresciuto esponenzialmente tappa dopo tappa e nessuno si può permettere cali di tensione. 

Sassi nella prima sfida manda in campo Loda, Merlo, Moreno Pino e in regia Carraro.
Dopo un inizio diesel sale in cattedra "The Queen" Kenny che recupera un passivo di 4 lunghezze ed è artefice del contro break insieme a Sara Loda: 15 a 11. Una schiacciata di Moreno nei 2 metri chiude il set e mette le ali a tutta la squadra.
Riparte, comunque, forte Soverato (7 a 4). Ma è l'unico ultimo sussulto delle calabresi nel secondo parziale. Inizia a girare tutta la squadra e il match si conclude: 15 – 12. Senza storia la partita delle 16 contro Caserta. 
Bosetti è la scelta dal primo minuto di coach Sassi al posto di Loda. La stessa Bosetti si mette in luce nel muro-difesa, mentre Merlo è più reattiva rispetto al mattino. Carraro trova la misura nel palleggio. Sugli scudi ancora Kenny Moreno che ha alternato parallele, palle spinta a diagonali strette nei due metri. La colombiana  è stata semplicemente impressionante. La partita finisce 2 a 0 (15 a 8; 15 a 12).
Programma delle semifinali di domani: 
Bergamo – Savino ore 9,30 e Pesaro – Casalmaggiore alle ore 11.

Nel pomeriggio, alle 16, finale terzo posto, a seguire la finalissima. Match in diretta su Mediaset Premium Sport HD.