UNDER16 ROSSA
Parte con il piede giusto l’avventura nel campionato regionale Under 16 per le campionesse territoriali della Savino Del Bene Volley Project. In una gara durissima, le ragazze di Meri Malucchi hanno avuto la meglio sulle pari età del Volley Cecina, portando a casa i primi 3 punti, al termine di un 3-1 tiratissimo. La formazione di casa, priva ancora di Gelli dalla finale territoriale di qualche settimana fa; e con Mannucci e Saletti in campo con febbre inclusa, hanno dovuto fare gli straordinari per avere la meglio di una formazione ospite che non ha certamente sfigurato, composta da alcune giovani che lo scorso anno facevano parte dell’Under14. Dopo aver vinto il primo set 25-20, la Savino Del Bene ha subìto il ritorno delle cecinesi, prima di “strappare” nettamente l’equilibrio nel quarto (vinto 25-15) e chiudere la partita con il finale di 25-22.
Le parole di coach Malucchi, contenta di aver iniziato con una vittoria da tre punti, in un girone non semplice dove, oltre al Cecina, figurano anche Monsummano e Siena: “Non è stata una partita facile, sia per la qualità dell’avversario, sia anche per alcuni problemi di formazione che abbiamo dovuto risolvere, perché alcune ragazze non erano al meglio. Ho schierato il sestetto che ha vinto la finale territoriale, ovviamente senza Agata Gelli, con la giovane 2005 Eleonora Dini al suo posto, autrice di una buonissima prestazione. Cecina è squadra ostica e non facile da mettere sotto; per questo ritengo che quello che abbiamo ottenuto sia stato un ottimo risultato”.
Nel prossimo turno di questo Girone A, la Savino Del Bene affronterà, sempre al PalaBitossi di Montelupo, il Cus Siena. Appuntamento per Martedi 12 Marzo alle ore 21.
Savino Del Bene Volley Project – Baia del Marinaio Volley Cecina 3-1 (25-20, 18-25, 25-15, 25-22)
Savino Del Bene Volley Project: Dini Eleonora; Filippi Rachele; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci