UNDER16 ROSSA
Per la Savino Del Bene Volley Project arriva la terza vittoria consecutiva nella prima fase a girone del campionato regionale di Under 16. Dopo le vittorie tra le mura amiche contro Cecina e Siena, anche il Monsummano si deve arrendere alla legge del Pala Bitossi di Montelupo, alzando bandiera bianca di fronte a una formazione di casa che, pur non giocato la sua migliore partita, è riuscita a guadagnare i tre punti. Dopo i primi due set vinti in scioltezza (25-16, 25-19) una pausa di relax delle padrone di casa ha permesso al Monsummano di riaprire i giochi, con un terzo set chiuso 25-18. Riordinate le idee dopo il cambio campo, Saletti e compagne riescono a rientrare in carreggiata per tempo, fermando il tabellino in proprio favore con il finale di 25-19. Altri tre punti, quindi, che mantengono la Savino Del Bene in testa alla classifica del Girone A, con il Cus Siena distaccato di sole tre lunghezze, in virtù della vittoria della settimana scorsa proprio sulle senesi.
Le parole di coach Malucchi a fine gara:” Mi viene da dire che la vittoria è stata l’aspetto migliore di questa partita. Abbiamo vinto i primi due set senza giocare benissimo; direi una prestazione di medio livello, fatta di cose buone con tante altre così così. Nel terzo set abbiamo iniziato con un approccio mentale totalmente sbagliato, troppo rilassate, forse pensando di aver già chiuso i conti. Abbiamo iniziato a fare molti errori, partendo dalla ricezione, anche se la qualità della battuta avversaria non era male. Anche nel quarto set abbiamo continuato ad essere troppo fallose, ma siamo riusciti a tenerle sotto grazie a un buon turno al servizio di Gelli, che ci ha dato qualche punto di vantaggio e ci ha messo più tranquille, fino a portare in fondo il set. Adesso affronteremo la seconda parte del girone e mi auguro che la squadra, dopo questa prestazione, abbia capito che dobbiamo giocare tutte le partite al massimo. Le ragazze devono aver ben presente che non siamo più in campionato territoriale, dove a volte ci troviamo di fronte squadre meno attrezzate; qui tutte le squadre hanno dei numeri importanti e se si affrontano le gare con sufficienza, poi non sempre si riesce a ritrovare la direzione giusta”.
Ancora tre partite e tre trasferte per il passaggio del turno. Ed inizierà Domenica prossima, 24 Marzo, la rincorsa per la fase finale del campionato regionale. La Savino Del Bene, dopo aver fatto bottino pieno in casa, sarà attesa in quel di Cecina, contro una formazione locale che, con una vittoria e una sconfitta, nutre ancora speranze di agguantare il secondo posto. Una vittoria delle nostre ragazze, la quarta, significherebbe probabilmente mettere un piede sulla casella dei playoff.
Savino Del Bene Volley Project – Ctt Monsummano Elite 3-1 (25-16, 25-19, 18-25, 25-19)
Savino Del Bene Volley Project: Dini Eleonora; Gelli Agata, Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci