UNDER16 ROSSA
Finisce 3-0 per l’Ariete Prato la prima gara di semifinale, valida per il Campionato Regionale Under 16. Al Palazzetto San Paolo di Via Calcianese, la Savino Del Bene si è travata di fronte un avversario nettamente più in forma, rispetto alle attuali condizioni fisiche delle biancoblu scandiccesi, giunte a questo importantissimo appuntamento, falcidiate da una serie di infortuni e convalescenze, che ne hanno pregiudicato non poco la prestazione. 25-21, 25-23, 25-22 sono i parziali di una sconfitta che potrebbe incidere pesantemente sul prosieguo del cammino in questi playoff.
Pensare di aver perso tre set, arrivando comunque vicinissime alle avversarie, fa ancora più rabbia, visto le condizioni precarie in cui si è dovuto affrontare un appuntamento decisivo per l’intera stagione. Ce lo racconta una sconsolata coach Malucchi la quale, purtroppo, rischia di trovarsi in emergenza anche nella gara di ritorno: “Sicuramente la squadra avversaria ha giocato bene e non voglio togliere meriti a nessuno. Indubbiamente noi non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Siamo andati in difficoltà in ricezione, ma abbiamo fatto anche tanti errori, sia in attacco che in battuta, raccogliendo quindi pochissimo, da una brutta qualità del servizio. A scusante di tutto questo però, non posso far finta che non abbia inciso un periodo di sfortuna incredibile che ci sta perseguitando. Negli ultimi dieci giorni, abbiamo avuto problemi fisici che hanno riguardato diverse atlete. Tutte e due le centrali titolari si sono infortunate; con Santi rientrata in questi ultimi giorni, prima della semifinale; mentre Sabatelli, fermatasi la settimana scorsa, con la selezione regionale al Torneo Bussinello, a causa di un infortunio al ginocchio, è rientrata con noi proprio per la semifinale, senza allenarsi. Siamo stati anche fortunati ad averla, perché il problema inizialmente è sembrato più grave di quel che poi si è rivelato. Per non farci mancare nulla, poi, abbiamo avuto anche Prosperi con la febbre a 38 e mezzo da venerdì sera; riuscita poi ad essere della partita ancora in condizioni non perfette; e Gelli, che ha accusato un problema alla spalla dopo la partita di Sabato in Prima Divisione. Un quadretto non certo favorevole, che sicuramente ha contribuito sulla qualità del nostro gioco. Purtroppo sono cose che possono succedere ed è inutile lagnarsi per quel che è accaduto. L’unica cosa che voglio fare ora è quella di concentrarmi su quest’ultima possibilità che abbiamo da sfruttare sul nostro campo; e quindi spero che la squadra abbia voglia di allenarsi e di non guardarsi indietro, ma di giocarsi la seconda partita di semifinale cercando di dare tutto quello che ha ancora dentro”.
Gara 2 che è in programma al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, Domenica 5 Maggio alle ore 17. Forza Ragazze! Adesso o mai più!
Ariete Pvp – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-21, 25-23, 25-22)
Savino Del Bene Volley Project: Dini Eleonora; Gelli Agata, Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci