Skip to content

Che carattere la nostra Under13!

Che carattere la nostra Under13!

Le ragazze si impongo per 1-2 in rimonta sull'Empoli

Prima trasferta vincente (1-2) per la nostra Under13 

Mercoledì 28 settembre alle 19 la nostra U13 é scesa in campo, per la seconda di campionato, contro l'Empoli. Dopo una partenza incerta, sotto di 4 punti, le nostre ragazze riescono a recuperare riportandosi in parità dando poi vita ad una lotta serrata punto a punto. Dopo un break di tre punti sul 14 a 11 le nostre ragazze hanno avuto un black-out e le padrone di casa sono riuscite a pareggiare. La rimonta delle empolesi ha disorientato la Savino Del Bene lasciando spazio al gioco delle padrone di casa. Sul punteggio di 21 a 15 per l' Empoli, le nostre ragazze, spinte dall'orgoglio, sembrano poter aprire il discorso del primo set con una splendida rimonta, ma il distacco accumulato è troppo e le padrone di casa si aggiudicano la prima frazione di gioco per 25 a 18.

L'avvio del  secondo set sembra una replica del primo, le padrone di casa partono forte cercando subito una fuga che la nostra U13 sventa sul punteggio di 5 pari. La Savino Del Bene sembra risvegliarsi e comincia a giocare con grande intensità , riuscendo prendere un margine di 5 punti di vantaggio. In questa seconda frazione di gioco sono le empolesi a soffrire gli attacchi delle nostre ragazze e il break di dieci punti porta la Savino al 25 a 16 rimettendo in discussione l'esito del match che ora recita un set pari per le due squadre.

La strigliata del coach Bucelli alla fine del primo, ha portato i suoi frutti. Le ragazze dell'Under 13 ribaltano l'esito dell'incontro con un altro splendido set che si conclude 25 a 12, dove le empolesi hanno inciso poco lasciando spazio al bel gioco delle ospiti. 

La soddisfazione di veder crescere la squadra partita dopo partita, scambio dopo scambio, è immensa soprattutto dopo la bella reazione e prova di carattere che sono riuscite ad attuare!