Domenica 9 ottobre si è svolta la terza giornata di campionato a S. Mauro a Signa per la nostra Savino Del Bene Under 12 Junior. Bella vittoria in rimonta per le nostre ragazze che ottengono un meritato successo, ribaltando il risultato di una partita iniziata male, ma dimostrando di avere carattere e determinazione, qualità difficili da trovare in atlete ancora così piccole.
La nostra squadra è composta da ragazze nate nel 2006 e partecipano ad un campionato per atlete nate nel 2005, ottenere due successi in tre partite è un risultato importantissimo, che premia l’impegno delle atlete e l’eccellente lavoro dell’allenatrice Melania Masieri che sta plasmando un gruppo valido e che con il prosieguo del campionato darà grandi soddisfazioni.
Il primo set inizia nel peggiore dei modi: la squadra parte subito in svantaggio con il S. Mauro che si porta sul 6-3, poi il crollo, 12 punti consecutivi permettono alla squadra di casa di fissare il punteggio sul 18-3, cinque minuti di gioco che sono per le nostre ragazze una vera e propria Waterloo. Il set ormai è compromesso e si chiude 25-10 per il S. Mauro a Signa.
Nel secondo set la musica cambia, la squadra entra in campo determinata portandosi decisamente in vantaggio fino dalle prime battute di gioco (con parziali di 13-5 e poi di 18-9) e mantenendo sempre in mano le redini della gara chiudendo il set sul 25-17.
La terza frazione è la più equilibrata del match, le prime fasi di gioco non vedono nessuna delle due squadre prevalere sull’altra, poi arriva un importante break di quattro punti per la Savino Del Bene al momento del cambio campo sul 13-10. Il finale di set è per le nostre atlete una marcia trionfale che non concede più niente alle avversarie del S. Mauro più niente e il terzo set si conclude 25-13 regalando una splendida vittoria alla Savino Del Bene.
Le prossime due gare domenica 16 e 23 ottobre si giocheranno a Scandicci rispettivamente contro Prato e San Casciano, due partite molto difficili contro squadre bene attrezzate e considerate da tutti due tra le squadre più forti del girone. Forza ragazze continuate così!