Skip to content

Commenti dopo l’amichevole di lusso contro la nazionale Argentina

Commenti dopo l’amichevole di lusso contro la nazionale Argentina

"Stiamo crescendo"

ll commento positivo di Sara Menghi e il ds Massimo Toccafondi dopo la partita contro l’Argentina: “Stiamo crescendo”

Con queste due partite che hanno visto impegnata la Savino Del Bene con Orvieto e la Nazionale argentina, Sara Menghi ha festeggiato dieci anni di “A”, militati dal 2004 tra la Serie A1 e la Serie A2. La nuova centrale della Savino Del Bene, classe ’83, sta mostrando alla squadra la sua esperienza e la voglia di festeggiare il suo anniversario con la Serie A da protagonista. Sara analizza la sconfitta contro l’Argentina col sorriso di chi è, comunque, contento della prestazione del proprio gruppo:
“L’Argentina è una squadra che ovviamente sta avanti a noi in questo momento come gioco e preparazione fisica visto che è prossima al Mondiale che si svolgerà a Roma, mentre per noi questa è solo la seconda amichevole, ci stiamo conoscendo e stiamo caricando il lavoro fisico per poter arrivare a novembre in piena forma. È stato molto utile poterci scontrare con una squadra come l’Argentina per il nostro percorso di preparazione verso la regular season. Stiamo arrivando!”
Gli fa eco il ds Massimo Toccafondi: “La nazionale argentina era molto avanti con la preparazione, abbiamo giocato alla pari per tutti i set fino al quindicesimo punto per poi commettere errori. Credo sia normale per un gruppo che ha iniziato a lavorare meno di un mese fa. Vedo queste ragazze lavorare in palestra e migliorare giorno dopo giorno, l’Argentina è stato un test utilissimo per dimostrare questi passi avanti verso il campionato. Non mi spaventa certo qualche errore nei finale di set: bene così!”.