Skip to content

COPPA FIRENZE PRATO

COPPA FIRENZE PRATO

Battute finali per la Coppa Firenze Prato, campionato organizzato dal Comitato Territoriale di Firenze e che ha avuto inizio al termine della regular season dei tornei ufficiali FIPAV.

Tante le squadre della Savino Del Bene Volley che hanno preso parte a questa competizione.

Ecco in dettaglio come sono andate le cose

UNDER 16 Savino Del Bene Volley Project

Dopo aver chiuso il girone al secondo posto, alle spalle dell’Ariete Prato, con 9 vittorie ed una sola sconfitta, nel concentramento a tre, la squadra di Meri Malucchi ha regolato con due netti 3-0 l’Empoli Pallavolo Bianca e l’Asd New Volley Fucecchio, accedendo così ai playoff dal primo all’ottavo posto. Nei quarti di finale, due vittorie sul Valdarninsieme 227 (2-3 fuori casa e 3-0 a Montelupo). In semifinale, ancora due vittorie per le nostre ragazze, che hanno superato l’Ariete Volley Pvp Blu 3-1 a Prato e con un ancora più netto 3-0  al Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo.

La Finalissima è in programma Mercoledì 5 Giugno al PalaMattioli di Firenze, contro la prima squadra dell’Ariete Prato Pvp

UNDER 16 Savino Del Bene Volley Project Blu

Dopo la fase preliminare e il concentramento a tre, l’Under 16 Blu di Gianni Innocenti ha giocato le partite valide dal 16° al 18° posto. Non è andata però benissimo negli ultimi atti della stagione, perché le biancoblu hanno trovato prima la strada sbarrata dalla Robur 1908, che si è imposta a Montelupo per 3-1 e, nell’incontro successivo, a casa della Sestese, hanno rimediato un secco 3-0 (25-17, 25-22, 25-19), concludendo la loro Coppa Firenze/Prato al diciottesimo posto della classifica generale.

UNDER 14 Savino Del Bene Volley Project

Si ferma alla semifinale e con tanto rammarico, la corsa verso il titolo dell’Under 14 di Meri Malucchi. Dopo la vittoria nei quarti contro il Volley Art Chianti Montesport, superato in entrambi gli incontri con il punteggio di 3-1, le nostre si sono trovate di fronte un agguerrito Empoli Pallavolo. Nella gara di andata in quel di Empoli, sfortunata sconfitta al tie break, con la Savino Del Bene avanti prima 1-0 (25-20), ma poi raggiunta e superata dalle padrone di casa (27-25, 25-15). Dopo il quarto set vinto sul filo di lana (25-23), il capitolo conclusivo si chiudeva ancora ai vantaggi (16-14) a favore dell’Empoli. Una sconfitta per 3-2 che, tuttavia, alimentava speranze per ribaltare le cose nella gara di ritorno. Al PalaBitossi però, questa volta le cose hanno girato in modo diverso da come avremmo voluto. Capitan Dini e compagne sono andate avanti per 1-0, come in gara 1, ma l’Empoli è stata brava a impattare e poi a chiudere a proprio favore i successivi due set. Resta un po’ di amaro in bocca, senza dubbio, per non aver centrato una finale che era alla portata delle bimbe, ma resta anche una bella stagione di una squadra composta da diverse atlete, le quali il prossimo anno, dovranno vedersela nella categoria di Under 16.

UNDER 14 Savino Del Bene Volley

Conclude la propria avventura con un buon 20° posto il gruppo “sottoleva” allenato da Luca Bucelli e Barbara Bonini, che il prossimo anno disputerà il campionato FIPAV di Under 14.

Nel raggruppamento finale, valido per le posizioni dalla 19° alla 22° piazza, le piccole del 2006 hanno superato per 3-0 la Pallavolo Giglio sul campo “nemico” di Castelfiorentino, disputando una partita di altissimo livello. 25-18, 25-23 e ancora 25-18, i parziali a favore delle nostre bimbe, le quali hanno poi ceduto solo al tie break nel derby contro la Savino Del Bene Volley Project, in una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. La successiva sconfitta in casa per 3-1 contro il Firenze Nord (vincitrice poi del girone con 9 punti) lascia le biancoblu al secondo posto con 4 punti, ma non macchia il bel campionato di una squadra che sarà sicuramente pronta a settembre per la nuova e impegnativa stagione.

UNDER 14 Savino Del Bene Volley Project Blu

Due sconfitte per 3-0 e una vittoria per 3-2 sono gli ultimi risultati della stagione per la Savino Del Bene Volley Project di Martina Canzano. Nel raggruppamento finale valido per le posizioni dal 19° al 22° posto, le biancoblu sono uscite sconfitte contro Firenze Nord e Pallavolo Giglio, superando però 3-2, in una gara combattutissima, la Savino Del Bene Volley e terminando con i due punti conquistati al quarto posto del girone e al 22° della classifica generale.

UNDER 14 Savino Del Bene Volley Project Bianca

Si classifica alla posizione numero 39 l’Under 14 di Simona Ferretti, dopo aver superato nelle due gare della finale, l’Euroripoli Blu. Savino Del Bene vittoriosa in casa per 3-0 (25-23, 25-13, 25-14) e poi, per concludere la stagione nel migliore dei modi, ancora vittoriosa con un netto 3-0 (25-12, 25-15, 25-19) anche in trasferta.

UNDER 13 Savino Del Bene Volley Project

Si chiude al 32° posto l’avventura del giovane gruppo della Savino Del Bene Volley Project in questa Coppa Firenze/Prato. Inserite nel raggruppamento dal 30° al 32° posto, la squadra di Simona Ferretti, saluta la stagione 2018/19 con due sconfitte esterne per 3-0, alle quali fanno da contraltare due belle vittorie per 2-1 conquistate in casa. Alla luce di questi risultati, la classifica finale vede la Sales Volley Firenze Blu 30°, Chianti Volley Bianca 31° e le nostre, con 4 punti al terzo posto del girone.

UNDER 13 Savino Del Bene Volley Blu

Un bel risultato per la giovanissima squadra del 2007, allenata da Barbara Bonini e Silvia Tofani. Inserite nel raggruppamento finale valido per le posizioni dal 19° al 22° posto, le piccole biancoblu vincono tutte e tre le gare disputate ed entrano tra le migliori 20 della classifica generale.

Nella prima gara, vittoria in rimonta a Scandicci ai danni dell’Euroripoli Blu. Le fiorentine, infatti, si erano portate avanti 25-22, prima di subire il ritorno delle nostre bimbe, che chiudevano a proprio favore i due set successivi con i punteggi di 25-21 e 25-22.

Vittoria 2-1 fuori casa a Poggibonsi, nella partita successiva, con un secondo set perso soltanto 27-25 e terzo set chiuso a favore 25-23.

Nel terzo ed ultimo incontro, ancora una vittoria fuori casa, stavolta ai danni della Sestese Rossa, con la Savino Del Bene in vantaggio 2-0, che poi cede il terzo set alle avversarie per chiudere con un’altra vittoria per 2-1. Un risultato complessivo che fa ben sperare per il campionato Under 13 del prossimo anno.