Skip to content

E’ il momento del riscatto!

E’ il momento del riscatto!

Tutte pronte le atlete del Volleyrò

C’è aria di riscatto in casa Volleyrò Casal de’ Pazzi dopo le tre sconfitte di sabato scorso che hanno chiuso il girone di andata. Nella quattordicesima giornata, le formazioni di Kantor, Di Toma e Giovannetti proveranno a tornare alla vittoria affrontando in Serie B1 Castelvetrano, in Serie B2 Frascati e in Serie D l’ASD Roma 86. Se nei primi due casi il calendario appare sulla carta più agevole, così non è per le piccole dell’Under 14 che giocheranno in trasferta contro una delle migliori squadre del Girone A di Serie D.

Per agevolare il ritorno a casa di Castelvetrano nella lontana Sicilia, al Pala Volleyrò Andrea Scozzese scenderà in campo per prima, contrariamente alle abitudini, l’Under 18. Nella gara delle ore 15.30 si sfideranno la quinta della classe, il Volleyrò CDP, contro la penultima. L’Under 18 è attualmente uscita dalla zona playoff, ma in testa la classifica è cortissima e sono soltanto cinque i punti che ballano tra la squadra capolista e il Volleyrò CDP. All’andata il Volleyrò CDP si impose con un incoraggiante 3-0.

Alle ore 18.30 seguirà il match di Serie B2 tra l’Under 16 e il Volley Club Frascati. La battuta di arresto di sabato scorso a Ladispoli non ha ridimensionato le ambizioni della giovanissima formazione di Di Toma e Pintus che, fatta eccezione per il terzo set, non ha demeritato in quanto a gioco e determinazione. L’occasione di tornare alla vittoria è ghiotta ma non va sottovalutata la voglia di reagire del Frascati, che è sì penultima ma difficilmente regala qualcosa agli avversari. Nella prima partita del campionato il Volleyrò CDP vinse agevolmente per 3-0.

Il turno più complicato della prima giornata di ritorno spetta alle piccole dell’Under 14 che contro l’ASD Roma 86 dovranno ancora una volta mostrare tutto il loro carattere per fare bella figura sul campo della quinta in classifica. Sabato scorso le ragazzine di Giovannetti e Rocco hanno chiuso a testa alta il match con la fortissima Egan, perdendo ma con onore. Confermare quanto di buono fatto vedere nel girone di andata non sarà semplice ma, gara dopo gara, il gruppo aggiunge sempre qualcosa di nuovo al proprio repertorio, compiendo importanti passi in avanti. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.