Skip to content

Esordio difficile per l’Under11, ma che emozione!

Esordio difficile per l’Under11, ma che emozione!

Under 11 UISP

Rinascita – Savino Del Bene 3-0 (25-9 25-13 25-9)

E' finalmente iniziato il campionato Under11 UISP e le nostre piccole ed emozionate atlete hanno iniziato il loro percorso nella pallavolo. La prima partita è stata una scoperta di emozioni nuove che  si provano quando dall'altra parte della rete ci sono bambine con la maglia di un colore diverso. 
Tutti i set giocati hanno seguito un copione simile, sul campo la partita non ha avuto storia e le nostre piccole sono state dominate dalle avversarie che puntualmente rimandavano oltre la rete gli attacchi delle nostre.
Primo set 25-9: I primi palloni hanno creato numerosi problemi alla nostra ricezione e, dopo un pesante parziale, abbiamo pian piano raggranellato qualche punto.
Secondo set 25-13: Inizio della seconda frazione di gioco punto a punto però ben presto la nostra ricezione iniza a soffrire e troppo spesso le palle cadono a terra.
Terzo set 25-9: L'inerzia della partita è segnata e il set si conclude velocemente lasciando libere le bambine di festeggiare la loro prima partita anche se non conclusa con il risultato voluto.

Chi meglio delle protagoniste può aiutarci a capire e a rivivere quei momenti?

Romina: "Abbiamo giocato la prima partita non è andata molto bene però ci siamo divertiti e la prossima volta ci impegneremo di più. Sempre forza Savino Del Bene!".

Camilla: "Questa partita mi è piaciuta molto come prima esperienza perché anche se abbiamo perso ci serve per migliorare…forza Savino!"

Sofia: "Per me è stato emozionante, mi è piaciuto moltissimo giocare per la prima volta anche se abbiamo perso. La prossima volta riusciremo a migliorare!"

Emma: "Era la prima volta per me e mi sono divertita, la mia parola preferita sarà d' ora in poi "MIA!"

Margherita: "Era la prima partita e anche se non siamo andate al massimo ci siamo divertite. L'importante è non perdersi d'animo e tifare per sempre Savino!!!"

Alessia: "Ho giocato la mia prima partita a 6 ed é stato emozionante perché abbiamo giocato come le grandi, mi sono divertita moltissimo e anche se abbiamo perso non importa ci rifaremo la prossima partita!"

Sara: "Abbiamo giocato la nostra prima partita contro il Rinascita e abbiamo perso tutti i set. Pero' ci siamo divertite molto e io ho fatto un ace. E' andata bene, pero', bisognera' migliorare: chiamando  “MIA!” per prendere la palla e passandola alta all'alzatrice e tirandola tesa agli avversari e non il contrario!"

Margherita: "Anche se ieri abbiamo perso è stato bellissimo, ci rifaremo la prossima volta forza Savino Del Bene!"

Sara: "Ci siamo divertite molto ma la prossima partita ci impegneremo di più e cercheremo di vincere!"

Giulia: "Mi sono davvero divertita e anche se abbiamo perso so che ci siamo impegnate al massimo!"