Skip to content

Giornata 12

Giornata 12

Under 16 Rossa

 

Prosegue la marcia verso I playoff anche dell’Under16 Rossa, che regola con un netto 3-0 al Palazzetto di Montelupo, il Vba Volley Vaiano.

La classifica attuale vede sempre il terzetto Chianti, San Piero a Sieve e Savino Del Bene occupare le posizioni che contano, con la squadra di Gianni Innocenti ancora insidiata dal Cuore San Giusto, che viaggia con 6 punti di svantaggio, ma con una partita in meno.

La partita con il Vaiano ha visto le biancoblu non giocare la loro miglior partita. Molte disattenzioni e tanti errori al servizio non hanno però compremesso il risultato finale, forse unica nota positiva di una serata non brillante sul piano del gioco. Il Vaiano non è riuscito mai ad approfittare veramente dei molti “regali” delle padrone di casa, se si esclude un secondo set più combattuto degli altri e terminato 25-22 per Capitan Longo e compagne. Più spicci e praticamente in fotocopia il set di ingresso e il set finale, conclusi rispettivamente 25-15 e 25-16.

“Abbiamo vinto da tre punti e questo è importante per la classifica – spiega l’allenatore della Savino Del Bene, Gianni Innocenti – però non mi è piaciuta la prestazione agonistica e tecnica delle mie ragazze. Molti errori di distrazione e poca concentrazione nel fare le cose, hanno condizionato troppo il nostro gioco. Diciamo che è andata bene per il risultato e per il fatto che il Vba non ha saputo approfittare di una giornata di vacanza delle mie. Dovremo tenere di conto di questa prestazione, per approcciare altre gare più importanti e decisive in modo ben diverso da quello che è accaduto stasera”.

Nella tredicesima giornata la Savino Del Bene osserverà un turno di riposo; un periodo un po’ più lungo di lavoro in palestra che servirà per tornare in campo Giovedi 14 Dicembre, sempre tra le mura amiche, per l’attesa sfida contro la seconda in classifica San Piero a Sieve.

 

SDBVP – Vba Volley Vaiano 3-0 (25/15 – 25/22 – 25/16)

 

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele

 

Under 16 Blu

 

Tre punti in ordinaria amministrazione quelli conquistati dalla Savino Del Bene sul campo della penultima in classifica Calenzano.

Le ragazze di Meri Malucchi, guidate eccezionalmente da Gianni Innocenti, per la quasi concomitanza della partita di Under14 Rossa, anch’essa allenata da Meri, siglano un triplo 25-15 e smarcano la loro nona vittoria consecutiva stagionale, con un’imbattibilità che risale alla prima giornata di campionato (2-3). Classifica, perciò, invariata nei primi posti, con Savino Del Bene, Ariete e Euroripoli, staccate dal resto del gruppo e già con la testa verso la fase 2 di questo campionato Under 16.

Il lavoro in palestra di dicembre, probabilmente integrato con qualche torneo pre-natalizio, servirà per migliorare ancora il gioco e mettere a regime tutti gli effettivi a disposizione.

Il prossimo e più vicino appuntamento, intanto, è datato Giovedi prossimo, 7 Dicembre, quando al Palazzetto “Sergio Bitossi” sarà di scena proprio la terza in classifica, Euroripoli Bianca; un buon test per entrambe le squadre in ottica playoff.

 

Calenzano Volley – SDBVP 0-3 (5/25 – 5/25 – 5/25)

 

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Marco Mannucci