Skip to content

Giornata 12

Giornata 12

PRIMA DIVISIONE

 

Partita lottata, ma con molte imprecisioni, quella della nostra Prima Divisione, opposta alla seconda in classifica Remo Masi. Le ragazze di Meri Malucchi hanno dato battaglia per quasi due ore, senza però portare a casa alcun punto. E’ questo il rammarico più grande, in una giornata in cui le nostre avversarie, prive del loro palleggiatore titolare, non sono sembrate in grande serata.

Purtroppo, le biancoblu ci hanno messo troppo del loro e non hanno saputo cogliere il momento favorevole per muovere la classifica o, addirittura, per fare risultato pieno.

Che la partita non avrebbe preso la direzione sperata, lo si capisce fin dal primo set, quando Pasquini e compagne giocano bene fino a trovarsi in vantaggio 23-17, ma poi mollano improvvisamente, agevolando la rimonta delle padrone di casa che, nei punti decisivi degli interminabili vantaggi, sono più lucide e, probabilmente, anche più fortunate, chiudendo 30-28 in loro favore.

Il contraccolpo in casa Savino Del Bene si sente forte e ci vuole un altro set (regalato letteralmente alla Remo Masi 25-10) per riprendersi e tornare a giocare.

Spronate ancora dalla loro allenatrice, le nostre provano a rientrare in partita, riuscendo a portare a casa il punto dell’1-2, con un finale di terzo set incandescente (25-23). Non cambia il canovaccio nel quarto, con la Remo Masi decisa a chiudere e la Savino Del Bene che prova a portare le avversarie al quinto. Finisce però 25-22 per le nostre avversarie e si torna a casa con zero punti in saccoccia.

“E’ stata una partita che abbiamo male interpretato e male giocato – il commento amaro di Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene – Non siamo riusciti a sfruttare le loro debolezze, motivate anche dall’assenza del loro palleggiatore titolare. Mi fa male commentare partite perse in questo modo, perché sono costretta a sottolineare come la squadra non riesca a mostrare la giusta determinazione nei momenti importanti, quando cioè ci si rende conto che in quella serata, in quel preciso momento, puoi essere superiore ai tuoi avversari”.

Troppi gli errori gratuiti in attacco e al servizio, si lamenta ancora Coach Malucchi, che dovrà assolutamente analizzare insieme alle sue ragazze i motivi di tanti errori e distrazioni, anche perché questo stesso gruppo dovrà affrontare, tra pochissimo, anche i playoff Under16.

 

Pol. Remo Masi – SDBVP 3-1 (30-28 / 25/10 – 23/25 – 25/22)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Morena Kala; Rachele Maccanti; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Martina Prosperi; Anna Saletti; Matilde Signorini; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci.