Skip to content

Giornata 12

Giornata 12

SERIE C

Incappa in una sfortunata serata la Savino Del Bene nel campionato di Serie C, forse giocando la partita meno bella della stagione.

Falcidiata da infortuni e indisposizioni varie, la squadra di Mauro Innocenti è scesa sul parquet di Riotorto di fronte a una squadra decisa a non perdere la sua seconda partita consecutiva, dopo l’incredibile 0-3 tra le mure amiche, ad adopera della Lucchese.

Gli ingredienti per un match proibitivo c’erano tutti e così è andata. C’è da dire che è stata anche una serata in cui le ragazze non hanno fatto neppure tantissimo per provare a invertire la sentenza di condanna, che le vedeva sfavorite in tutti i pronostici. Martini a mezzo servizio, Bambi e Bini e Collini in convalescenze varie, non contribuiscono certo a mantenere stabile una situazione che, a causa di alterne indisponibilità, resta ormai precaria da troppe settimane.

Le biancoblu provano a giocarsela e riescono a contrastare l’avversario fino a metà del primo parziale, per poi arrendersi al maggior spessore tecnico e a una determinazione che le padrone di casa non abbasseranno mai per tutta la gara. Finisce 25-19, con il secondo e il terzo set facilmente ancora a favore del Riotorto, con due significativi 25-12 e 25-9.

“E’ stata la peggior partita dell’anno, visti anche i parziali – sentenzia lapidario coach Innocenti – Ci sono una serie di attenuanti, che non si possono neppure nascondere, però non abbiamo certamente giocato la nostra miglior partita. Brave le nostre avversarie, che hanno interpretato quest’incontro senza mai lasciare uno spiraglio di debolezza o disattenzione. Mi aspettavo da loro questo atteggiamento molto guardingo, dopo quello che era successo sabato scorso; quello, invece, che sicuramente non mi sarei aspettato, è il fatto di arrivare a giocare certe partite con così tante indisponibilità per infortuni e malesseri vari, anche capitati all’ultimo minuto, magari proprio dopo l’allenamento di rifinitura del Venerdi. Non vuole essere una giustificazione, ma per giocare contro una squadra del genere, necessitiamo di essere al completo e fisicamente a posto al 100%. Quello che spero per le prossime gare è di recuperare alcune delle atlete che sono ancora indisponibili o che fisicamente non sono ancora del tutto a posto”.

E Sabato, contro l’Ariete Prato, con la speranza di ritrovare la squadra quasi al completo, potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a muovere la classifica, da troppe giornate ferma a 10 punti.

 

Pallavolo Riotorto – SDBVP 3-0 (25/19 – 25/12 – 25/9)

 

Savino Del Bene Volley Project – Claudia Bambi; Ester Bini; Anna Castellani; Laura Castellani; Sara Collini; Benedetta Dozi; Morena Kala; Alessandra Longo; Francesca Lupi; Lucia Martini; All. Mauro Innocenti; II All. Gianmarco Fibbi; Dirigente Accompagnatore Paola Scardigli