PRIMA DIVISIONE
Arriva la quinta, bella, netta vittoria per la nostra Prima Divisione Under 18, e contro una squadra che naviga a metà classifica. Grazie a questo successo, il gruppo di Meri Malucchi scava un discreto margine (7 punti) dalla terz’ultima piazza, occupata dal Sancat Asd.
Non è stato un match semplicissimo però, anche se terminato 3-0 in nostro favore. La Stella Rossa ha lottato, soprattutto nel secondo set, piegandosi soltanto ai vantaggi, 29-27 e cercando di ripartire, seppure sotto di 2-0, anche nel terzo parziale, prima di cedere 25-20.
“Non era una partita facile, perché la Stella Rossa è una delle migliori squadre della Prima Divisione – commenta una felice Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene – Le ragazze hanno giocato davvero una buona partita e sono chiarissimi i loro miglioramenti, sia tecnico-tattici, che di tenuta. Ci sono individualità che spiccano, ma anche nel gioco, il rapporto muro-difesa e l’intesa tra palleggiatori e attaccanti, sta crescendo. Adesso dobbiamo provare a fare punti anche in trasferta dove, ho notato, riportiamo un sensibile aumento dei nostri errori, soprattutto per quel che riguarda il servizio. Lavoreremo su questo, come su altri aspetti, perché credo ci siano ampi margini di miglioramento su tutti i fondamentali”.
Ma prima di tornare a giocare lontano dalle mura amiche e testare I miglioramenti della squadra anche in trasferta, dopo la pausa di Sabato prossimo, al Palazzetto di Montelupo sarà ospite, Sabato 3 Febbraio, la capolista Polisportiva Sieci, che comanda la classifica con 33 punti e una sola sconfitta. Una confronto stimolante, per capire il valore delle nostre terribili ragazzine.
SDBVP – Stella Rossa 3-0 (25/21 – 29/27 – 25/20)
Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Alice Indovino; Morena Kala; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Martina Prosperi; Anna Saletti; Matilde Signorini; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci.