Skip to content

Giornata 14

Giornata 14

U13 Savino Del Bene Volley

 

Vittoria netta per 3-0 molto importante per la Savino Del Bene Volley di Luca Bucelli sul Barberino Pallavolo, ultima in classifica. L’avversario non era dei più difficili, ma l’importanza della posta in palio era enorme, per continuare a sperare in una rincorsa per un piazzamento playoff difficile, ma non impossibile.

Concentrate e decise a portare a casa il risultato pieno, le biancoblu di casa hanno giocato una partita in crescendo, come dimostrano i parziali vinti a 20, 14 e lasciando solo 9 punti alle avversarie nel terzo set. Con due assenze rispetto alla rosa completa, le bimbe a referto hanno toccato tutte quante il campo, così da essere pronte per il prossimo decisivo test in programma per la settimana prossima.

“E’ una vittoria che riporta un po’ di fiducia in squadra – commenta l’allenatore della Savino Del Bene – seppure di fronte a un avversario più indietro di noi. A tratti abbiamo giocato anche una buona pallavolo, sia in cambio palla che su contrattacco, ma l’importante oggi era fare tre punti in vista della partita di Domenica prossima contro la Sestese, dove conterà soltanto vincere”.

Sestese che ci precede di 3 punti e che quindi scenderà sul parquet di Scandicci con molta meno pressione di quanto le nostre potrebbero sentire. Toccherà proprio a Luca Bucelli predicare tranquillità durante la settimana, preparando al meglio l’incontro. Nella partita di andata la Sestese ebbe la meglio per 3-0, vincendo due set in modo assai agevole e faticando nel terzo, chiuso solo 27-25.

Ci sarà da lottare su ogni pallone per cambiare le cose, anche alla luce di un calendario che, se dovesse arrivare una vittoria per noi, sorride comunque alla squadra di Sesto. Come sottolineato prima: obiettivo playoff difficile, ma non ancora impossibile.

 

Savino Del Bene Volley – ASD Barberino Pallavolo 3-0 (25/20 – 25/14 – 25/9)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini