Skip to content

Giornata 15

Giornata 15

Vittoria molto importante fuori casa per 3-1 per l’Under18 di Simona Ferretti. Quella contro il Santa Maria al Pignone, infatti, doveva essere una vittoria da tre punti e, in contemporanea, doveva arrivare notizia della sconfitta del Rinascita a Calenzano: e così è stato. Alla luce di questi due risultati, restano perciò aperti i giochi per il quarto posto, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff, con Savino Del Bene e Rinascita che si affronteranno il 10 Gennaio 2018, nello scontro decisivo per il passaggio del turno.

Sul parquet della Palestra “Anna Frank”, le biancoblu hanno un ottimo avvio di gara, chiudendo il primo set a proprio vantaggio per 25-19. Le padrone di casa non ci stanno, però, e sorprendono le nostre, pareggiando i conti con un parziale quasi fotocopia (25-18). Simona richiama la sua squadra a uno sforzo maggiore; la posta in gioco è troppo alta per lasciare per strada un altro set che sarebbe, a questo punto della stagione, fatale. Le biancoblu recepiscono il messaggio della loro allenatrice – neppure così tanto in codice – e chiudono d’autorità i due set successivi 25-14 e 25-13.

“Era una partita a rischio – spiega coach Ferretti – perché la pressione di dover guadagnare tre punti in trasferta e contro un buon sestetto, avrebbe potuto giocare brutti scherzi. Abbiamo mollato in attenzione nel secondo set, ma poi c’è stato un ritorno prepotente di tutta la squadra, nel terzo e nel quarto. Ottima la reazione del gruppo sul risultato di 1-1, perché tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte a dare il proprio contributo nel momento in cui sono entrate in campo. Adesso ci sarà una partita più semplice contro il Montemurlo per poi andare a giocarci il tutto per tutto nella trasferta con il Rinascita, come inizio di nuovo anno”.

 

Santa Maria al Pignone Asd – SDBVP 1-3 (19/25 – 25/18 – 14/25 – 13/25)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Azzurra Fossi (L1); Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Martina Landini; Rebecca Maccanti; Nicol Martinez; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai