Skip to content

Giornata 16

Giornata 16

Under 16 Rossa

 

Molto probabilmente non servirà per cogliere il secondo posto in classifica, ma si regala una gran bella soddisfazione l’Under 16 Rossa di Gianni Innocenti, che batte in casa per 3-1 la prima in classifica, il Chianti Volley, e chiude l’anno 2017 con uno sguardo fiducioso per il seguito del campionato.

Primi due set molto tirati, conclusi entrambi ai vantaggi, con il primo parziale finito 26-24 a favore delle nostre avversarie e il secondo 27-25 per la Savino Del Bene, grazie a una capacità di tornare in campo con una voglia e una cattiveria quasi mai viste in questo campionato; segno che la squadra sta credendo nelle proprie potenzialità. E ci crede così tanto che il terzo set finisce quasi senza affanni, con un 25-15 che stordisce letteralmente le chiantigiane, dirottandole ben presto sulla strada del ritorno a casa, dopo la sconfitta per 25-21 anche nel quarto set.

Le parole di coach Innocenti non lasciano dubbi a una prestazione maiuscola e che fa ben sperare per la fiducia e la consapevolezza che il gruppo ha acquisito partita dopo partita, soprattutto in un girone di ritorno che ha visto le nostre, fino ad ora, uscire da ogni gara sempre vittoriose: “E’ un risultato che non servirà per la classifica ma fa tanto morale. E’ stata partita vera, perché il Chianti è in lotta per il primo posto e perciò questi tre punti conquistati sono una bella soddisfazione. Ho visto la mia squadra concentrata fin dall’inizio, anche per riscattare la sconfitta patita all’andata. In questa seconda parte del campionato ci sono stati progressi tecnici e morali molto importanti; una voglia di vincere e gettarsi su ogni pallone che saranno decisive portare in campo durante i playoff. Resta l’amaro in bocca per quei punti gettati nel girone di andata, contro Rinascita e San Piero; e questa cosa ci penalizza nella posizione per la griglia della seconda fase del torneo”.

Rinascita e San Piero, tra l’altro, poi battute entrambe per 3-0 nelle partite di ritorno.

L’ultimo appuntamento della regular season è fissato per il 14 Gennaio, al Palazzetto di Montelupo contro il San Giusto: un’occasione per testare la squadra in vista dell’appunamento che conta.

 

SDBVP – Chianti Volley Blu 3-1 (24/26 – 27/25 – 25/21 – 25/21)

 

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele