Skip to content

Giornata 16

Giornata 16

Chiusura del 2017 semplice e veloce per la formazione Under 18 allenata da Simona Ferretti, che supera senza difficoltà la formazione del Montemurlo, ultima in classifica.

I parziali di set 25-14; 25-11; 25-15 lasciano ben poco spazio a qualsiasi interpretazione della partita, se non che la squadra della Savino Del Bene ha controllato e fatto sua una gara che fin dalle prime battute non ha mai mostrato possibile un altro andamento.

“Era importante fare 6 punti in queste ultime due gare e abbiamo ottenuto quello che volevamo – commenta l’allenatrice della Savino Del Bene – adesso la testa è già tutta alla partita in trasferta contro il Rinascita. Abbiamo ancora qualche settimana per preparare questo incontro che rappresenta il crocevia della stagione: dentro o fuori dai playoff ”.

All’andata finì 3-2 per le rossoblu salesiane; con la Savino Del Bene avanti 1-0 e poi a inseguire sull’1-2, per perdere poi il tie-break 15-13. Due formazioni quindi che, in linea di massima, si equivalgono, anche se l’incontro risale al 2 Novembre scorso e diverse cose, in questo arco di tempo, possono essere cambiate, sia in termini tecnico-tattici, ma anche motivazionali.

Appuntamento quindi al 10 Gennaio alla Palestra Fois di Firenze, dove gran parte della stagione della nostra Under 18 passerà infatti da qui; anche se, in caso di sconfitta, la Savino Del Bene avrebbe un’altra, seppur complicatissima occasione, giocando l’ultima partita in casa contro la capolista Empoli nell’ultima giornata del girone, quando il Rinascita osserverà il turno di riposo.

 

SDBVP – Montemurlo Volley Asd 3-0 (25/14 – 25/11 – 25/15)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Matilde Del Carlo; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Martina Landini; Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai