Skip to content

Giornata 16

Giornata 16

UNDER 14 Blu

 

Si inceppa con un mezzo passo falso l’Under 14 Blu, impegnata sul campo di Molino del Ponte contro il Montesport, nell’anticipo della sedicesima giornata, dopo la sconfitta in casa contro il Fucecchio nella precedente Giornata 13. Ci viene da chiamarlo mezzo passo falso, perché era atteso un risultato pieno dalle bimbe di Simona Ferretti, di fronte a una formazione locale penultima in classifica e già battuta abbastanza agevolmente all’andata per 3-0.

Si torna a casa, invece, con due punti in saccoccia, dopo una lotta durata cinque set, ma che ha evidenziato il lato caratteriale della nostra squadra, alla quale va riconosciuto il merito per aver combattuto e mai mollato, anche quando è stata raggiunta sul 2-2, vanificando la vittoria del quarto set e trascinando la gara al tie-break. A causa della concomitanza con la partita di Under18, Simona riesce a seguire soltanto la prima parte dell’incontro, lasciando la guida al suo secondo, Gianmarco Fibbi. L’1-1 maturato nei primi due set è quasi una fotocopia a campi invertiti: 25-16 per le nostre il primo; e 25-13 per le padrone di casa il secondo.

Il terzo set è invece vera battaglia punto a punto, che la Savino Del Bene riesce a fare propria 25-23.

Purtroppo il vantaggio di 2-1 non basta a cancellare le risorse del Montesport, il quale ritorna nel quarto parziale e sorprende le biancoblu con un bel 25-19. E’ soltanto al tie-break che, con un colpo di coda finale, la Savino Del Bene si aggiudica l’incontro, chiudendo 15-11 il quinto.

“ Abbiamo giocato benino il primo set, al quale è seguito un secondo dove ci siamo un po’ perse – analizza Simona – La cosa positiva è aver visto le bimbe lottare nel terzo e nel quinto set, vincendoli ai punti finali. Questo perché spesso noi vinciamo bene o perdiamo bene, intendo dire con un bel distacco; mentre riusciamo poche volte a stare aggrappate ai set, quando sono combattuti fino alla fine. Questo è l’aspetto che mi è piaciuto di più e che potrà senza dubbio servirci quando andremo a giocare gli scontri diretti, già da Sabato prossimo, 9 Dicembre, a Scandicci, contro la Robur”.

Partita contro la Robur che riguarderà la quattordicesima giornata di campionato.

 

Montesport – SDBVP  2-3 (16/25 – 25/13 – 23/25 – 25/19 – 11/15)

 

Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Allegra Fossi; Longo Francesca; Martini Vittoria;  Romoli Costanza; Scalzo Sofia;  Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Irene Zappelli; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli