Skip to content

Giornata 16

Giornata 16

SERIE C

Serviva fare punti e la Savino Del Bene non ha fallito l’appuntamento con la vittoria. Un secco 3-0 al Rosignano, che fa salire il gruppo di Coach Innocenti a 17 punti in classifica, in piena lotta per non retrocedere, insieme a un nugolo di avversarie che comprendono, oltre allo stesso Rosignano, anche Ariete Prato, Capannoli e Lucchese.

Una partita dominata fin dal primo set, con un parziale di 25-10 che lascia addirittura sorpresi.

Più combattuti secondo e terzo periodo, con le ospiti che ci hanno provato e sono riuscite a fare qualcosa di più ma, anche per l’assenza del palleggiatore titolare, non sono mai riuscite a sviluppare con continuità il loro gioco, complice soprattutto una Savino Del Bene che le ha tenute costantemente sotto pressione.

In ultima analisi, quello che la fortuna ci aveva tolto nello sfortunato quarto set di Cascina, perso 24-26, la fortuna ci ha restituito in questo terzo set finale, terminato proprio 26-24 e che ci ha regalato tre importantissimi punti in classifica.

Il commento di Mauro Innocenti è più che positivo, sia per il balzo in classifica, che per la prestazione della squadra: “Già dalla partita di Cascina abbiamo dimostrato di essere in un buon periodo di forma, soprattutto fisica; e questa partita contro Rosignano ne è stata la conferma. Ci siamo mossi bene in campo, abbiamo difeso e battuto bene, abbiamo cioè fatto benissimo quello che sappiamo fare meglio. Rosignano ha avuto il problema dell’assenza del palleggiatore titolare, ma io stasera non voglio togliere nulla alla mia squadra, perché le ragazze hanno messo in campo un’ottima prestazione, probabilmente la migliore dall’inizio del campionato. Spero che questo sia l’inizio di una serie di gare giocate con questa intensità, perché di partite facile in questo campionato non ce ne sono, ma probabilmente sono tutte partite dalle quali possiamo essere capaci di raccogliere punti importanti per la salvezza”.

 

SDBVP – Volley Sei Rose Rosignano 3-0 (25/10 – 25/21 – 26/24)

 

Savino Del Bene Volley Project – Giulia Agnetta; Claudia Bambi; Ester Bini; Anna Castellani; Laura Castellani; Sara Collini; Benedetta Dozi; Agata Gelli; Francesca Lupi; Lucia Martini; Alessia Parrini; All. Mauro Innocenti; II All. Gianmarco Fibbi; Dirigente Accompagnatore Paola Scardigli