PRIMA DIVISIONE
Sconfitta per 3-0 della nostra Prima Divisione contro la capolista VivaVolley Prato. Non era certo il giorno migliore per affrontare una delle migliori squadre del campionato. Il pensiero alla Final Four del giorno dopo, infatti, l’ha fatta da padrone sulle nostre ragazze, entrate in campo troppo scariche e con la testa quasi totalmente focalizzata altrove, per riuscire a competere con una formazione di tale livello.
Parziali neppure così arrendevoli, ma certamente non una partita da ricordare.
“Penso che abbiamo giocato contro la migliore squadra che ho visto quest’anno in Prima Divisione – racconta Meri Malucchi – Una squadra bene organizzata e con esperienza da vendere. Noi non abbiamo giocato malissimo, ma era chiaro che non avevamo portato la testa sul campo questa sera. Direi che abbiamo giocata in modo un po’ troppo apatico”.
Coach Malucchi ha cercato più volte di sfruttare la partita, provando anche situazioni di gioco utili per la Final Four del giorno dopo. Le ragazze hanno risposto un po’ a singhiozzo, provando a fare determinate cose, ma senza mai incidere nella maniera richiesta.
“Alla fine, devo dire che la nota più positiva di questa gara – conclude Meri – è stato il fatto di non aver sprecato tante energie e di andare a letto presto, in vista della semifinale Under16 della mattina successiva”.
Il prossimo appuntamento ci vedrà ancora in casa, Sabato prossimo, contro l’Olimpia Poliri, settima in classifica con 25 punti.
SDBVP – VivaVolley Prato 0-3 (17/25 – 18/25 – 21/25)
Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Alice Indovino; Morena Kala; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci.