Skip to content

Giornata 16

Giornata 16

U13 Savino Del Bene Volley

 

Vittoria di fine anno non fu più amara. Quel che di bello e di eccezionale era stato fatto nella partita contro la Sestese di qualche giorno prima, rischia fortemente di essere vanificato da uno sciagurato secondo set, perso 25-22 contro il Vaiano, che può condannare al settimo posto, e quindi fuori dai playoff, la nostra U13 targata Savino Del Bene Volley.

E’ purtroppo questo l’amaro riassunto di una vittoria per 2-1 che ci riporta, ahinoi, nuovamente in ritardo di un punto dalle nostre avversarie dirette di Sesto Fiorentino.

E se a pari punti, il calendario non ci sorrideva affatto, adesso centrare l’accesso alla fase successiva del torneo, si trasforma, per le nostre bimbe, in un’impresa titanica.

E pensare che a Vaiano, le cose si erano messe benissimo, dopo un primo set vinto agevolmente 25-14, a dimostrazione del fatto che le forze in campo non potevano destare dubbi. Disgraziatamente, qualche errore di troppo, qualche disattenzione nei momenti importanti, hanno fatto capitolare la squadra 25-22 nel secondo parziale, regalando 1 punto che, per il Vaiano ha poco significato, ma che per noi valeva come oro. Brave le bimbe a restare aggrappate alla gara, anche dopo lo sconforto del set perso, e a concludere in massima autorità 25-11 una partita che, siamo certi, fosse rigiocata 10 volte, si sarebbe chiusa sempre 3-0 per noi.

Adesso, il destino del nostro percorso non sarà più solo nelle nostre mani, ma dovrà per forza legarsi al cammino della Sestese. Ci aspettano, infatti, due turni difficilissimi, nei quali dovremo provare a conquistare punti, pur sapendo che anche due vittorie da tre, potrebbero non bastare per qualificarsi.

 

Pvp Volley Vaiano – Savino Del Bene Volley 1-2 (14/25 – 25/22 – 11/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Eva Bernini; Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Si arrende alla prima della classe la Savino Del Bene Volley Project e chiude l’anno 2017 con il positivo bilancio di un quarto posto (tra l’altro già conquistato nella giornata precedente) che le consente di accedere alla fase successiva del campionato territoriale Under 13.

Contro un Empoli organizzato e ben più strutturato fisicamente, le biancoblu hanno giocato una partita faticosa ed impegnativa, senza demeritare. I parziali del secondo e del terzo set, persi a 21 e a 20, restano a dimostrazione che manca poco, forse proprio quel tanto di forza fisica in più, per reggere il confronto contro certi avversari.

“Nonostante il risultato pesante di 3-0 credo che il comportamento in campo della squadra meriti un plauso – commenta Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene – Le bimbe si stanno impegnando molto in palestra e resto fiduciosa su quello che può essere la loro evoluzione, quando anche le nostre cominceranno a mettere su un po’ di massa muscolare e forza. Per adesso continueremo a concentrarci soprattuto sul lavoro tecnico, cercando di far fronte, con le armi che abbiamo a disposizione, a chiunque dovremo affrontare nella fase playoff del campionato”.

 

SDBVP – New Volley Fucecchio  0-2 (17/25 – 21/25 – 20/25)

 

Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Alice Borri; Burchi Viola; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Martina Pasquini; Porciani Matilde; Alessia Raugei; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.