Skip to content

Giornata 17

Giornata 17

U13 Savino Del Bene Volley

 

La Savino Del Bene lotta per tre set ma alla fine deve cedere le armi alla quotata Sorms Volley, terza forza del campionato e ormai da diverse giornate qualificatasi per la fase playoff.

Non era certo compito facile guadagnare punti quest’oggi, ma non si può dire che le bimbe di Luca Bucelli non ci abbiano provato, soprattutto nel primo e in quel terzo set, perso a 20, che con un po’ di fortuna avrebbe potuto regalarci un punto di speranza, ma soprattutto di morale in più per la prossima, conclusiva partita in trasferta contro il Bacci-Campi.

E pensare che la Sestese, nostra diretta avversaria per l’ultimo posto utile per i playoff, andava a inciampare sul campo del Vaiano, perdendo per 2-1, in una gara molto combattuta.

Adesso le speranze di arrivare alla seconda fase sono ridotte a un mozzicone di candela; oltre a dover vincere da tre punti a casa del Bacci-Campi (quinto con 30 punti all’attivo), dovremo sperare in una sconfitta della Sestese, in casa contro l’Ariete Prato (quarto a 32). Entrambe le partite si giocheranno in contemporanea Domenica prossima, 14 gennaio, alle 9:30. Provarci resta comunque un dovere.

 

Savino Del Bene Volley – Sorms Volley 0-3 (16/25 – 14-25 – 20/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Eva Bernini; Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Sara Nencioni

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Come si era chiuso il 2017, così si riapre l’anno nuovo per la Savino Del Bene Volley Project di Simona Ferretti. Un’altra sconfitta, questa volta per 2-1, contro la terz’ultima in classifica, Virtus Pallavolo. Il risultato finale può lasciare un po’ esterrefatti, ma soltanto prima di ascoltare le parole della nostra allenatrice: “Abbiamo affrontato la gara in emergenza di formazione, con tre bimbe lasciate a casa per influenza e piccoli infortuni. La sconfitta non cambia di una virgola la classifica, ma la partita è servita moltissimo per vedere all’opera diverse bimbe che si stanno impegnando molto in palestra e stanno crescendo, ma che finora hanno trovato meno spazio di altre. Hanno giocato una grande gara, soprattutto nel primo set, perso a 22 e riuscendo a portare a casa con facilità il terzo. Sono contenta di questa cosa, perché questi incontri, senza la pressione del risultato, permettono di comprendere meglio il valore di alcune atlete e comprovare il livello raggiunto dopo settimane di allenamento”.

Il prossimo impegno è previsto per Domenica prossima, 14 Gennaio, contro la terza forza del campionato, Chianti/Montesport. Difficile sbilanciarsi in un pronostico, visto che per la Savino Del Bene, il quarto posto è ormai acquisito (la Cerretese segue a 9 punti), ma le chiantigiane scenderanno sul parquet del Palazzetto di Montelupo agguerrite, alla caccia di quei tre punti che potrebbero farle salire al secondo posto in classifica e perciò accedere ai playoff con una migliore qualificazione.

 

Virtus Pallavolo – SDBVP 2-1 (25/22 – 25-15 – 8/25)

 

Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Beni Grata; Alice Borri; Burchi Viola; Mary Amy Epifori; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Martina Pasquini; Porciani Matilde; Alessia Raugei; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano; Dirigente Accompagnatore Leonardo Porciani.