Skip to content

Giornata 17

Giornata 17

PRIMA DIVISIONE

 

Dopo la bella vittoria alla final four della scorsa domenica, torna a sorridere anche la Prima Divisione, squadra composta, appunto, dalle ragazze campionesse territoriali Under16.

Coach Malucchi ha dovuto fare a meno di Agnetta, assente per un virus gastro-intestinale, ben sostituita da Ghelardini, la quale si è anche alternata con il terzo centrale a disposizione, l’Under 14 Nicol Martinez.

L’Olimpia Poliri, formazione di medio bassa classifica, arrivava da una bella vittoria in casa per 3-0 contro la quarta Remo Masi; si trattava perciò di un cliente da prendere con la giusta dose di attenzione dunque.

E così hanno fatto le ragazze di Meri Malucchi, in una partita che è iniziata con molta prudenza; che è arrivata al punto più alto nel secondo set; per poi essere una discesa finale nel terzo e decisivo parziale, vinto dalle nostre 25-16.

Nei primi due set, infatti, l’equilibrio tra le due squadre si è rotto soltanto nei punti finale, soprattutto nel secondo, conquistato dalle padrone di casa 25-23. Più semplice, come detto, il round finale, con un’Olimpia Poliri ormai doma, che cedeva le armi a una Savino Del Bene questa sera certamente più in palla.

“E’ stata una partita che abbiamo fatto nostra abbastanza in scioltezza – commenta Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene – Penso che abbiamo avuto in mano l’incontro dall’inizio alla fine, anche se c’è stato qualche momento in cui la luce si è spenta e ci siamo messi in pausa. Però adesso si nota come le ragazze, rispetto al girone di andata, giochino in altro modo, cioè hanno preso padronanza delle situazioni di gioco di questa categaria; per questo motivo sono convinta che siamo sulla strada giusta”.

Il prossimo turno ci vedrà far visita al fanalino di cosa, Sales Volley. Il pronostico pende tutto dalla nostra parte.

 

SDBVP – Olimpia Poliri 3-0 (25/21 – 25/23 – 25/16)

 

Savino Del Bene Volley Project: Agata Gelli; Clara Ghelardini; Alice Indovino; Morena Kala; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei Nicol Martineze; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci.