PRIMA DIVISIONE
Ottavo posto e 26 punti in classifica per la Savino Del Bene Under18 nel campionato di Prima Divisione; questo è ciò che recita la classifica, dopo la vittoria per 3-0 sul campo del fanalino di cosa Sales Volley. Una piazzamento attuale che, a questo punto della stagione, potrebbe anche far sognare per una clamorosa qualificazione ai playoff, considerando che il distacco dal Punto Sport Volley, quinto in classifica, è adesso solo di 4 punti.
Sogni a parte, la crescita di questo gruppo, da inizio stagione, è stata chiara e evidente; e lo dimostra anche l’andamento della gara di Firenze, disputata nalla Palestra Fois del Sales Volley; gara segnata da dritto e rovescio della stessa medaglia, tipico di una squadra che è ben conscia adesso, delle proprie potenzialità.
Probabilmente sicure di fare risultato pieno, infatti, Pasquini e compagne hanno giocato una prima parte del match mettendo sul campo poca attenzione e finendo per faticare per chiudere a proprio vantaggio il primo set (25-23). Le note positive, invece, suonano dal secondo set, quando un’accelerata delle ragazze di Meri Malucchi, non ha più lasciato scampo alle avversarie, le quali si vedevano travolte 25-14 e 25-9.
“Abbiamo giocato la partita nel giusto modo, facendo l’essenziale per vincere – racconta coach Malucchi – Purtroppo, però, ci sono delle situazioni in cui sbagliamo delle cose semplici; e questa cosa non so ancora se è per una mancanza di concentrazione o per il fatto di non riuscire a stare con la testa su due campionati, uno che si gioca il Sabato e quello di U16 regionale la Domenica. A loro mancavano un paio di giocatrici, probabilmente tenute a riposo per la partita del giorno successivo, ma credo che questa cosa abbia influito poco ai fini del risultato finale. In palestra, durante la settimana stiamo lavorando molto su muro e primi tempi, ma ancora, in partita, non ho visto quello che avrei voluto vedere. Probabilmente, giocando in Prima Divisione e Under 16 con due palleggiatrici diverse, i centrali faticano ancora a trovare il giusto feeling passando da una regista all’altra. Sono cose che dovremo sistemare in vista di partite più complicate”.
Sale Volley Firenze – SDBVP 0-3 (23/25 – 14/25 – 9/25)
Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Morena Kala; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Elisabetta Tucci