Skip to content

Giornata 5

Giornata 5

Serata strana per l’Under16 Rossa sul campo di San Piero a Sieve.

Le nostre bimbe lottano alla pari per due set, per poi cedere il terzo e quarto con troppa facilità e mettendo sul campo troppi errori gratuiti.

L’andamento della gara vede un primo parziale combattuto fino ai punti finali, con la formazione di casa che la spunta soltanto 27-25; la reazione della Savino Del Bene non si fa attendere e prontamente il conto ritorna sull’1-1, con il tabellino che viene fermato sul punteggio di 25-21.

Quando però si attendeva un terzo set sulla scia del secondo, accade l’imprevedibile. Le nostre ragazze tornano in campo un po’ meno concentrate, forse pensando troppo presto di aver messo la partita sui binari giusti. Poche cose sembrano funzionare come prima e le padrone di casa cominciano a trovare spazi nella difesa ospite ed errori a proprio favore, che permettono di chiudere il match 25-21 e 25-19.

Adesso serve preparare con tranquillità il prossimo incontro di Giovedi 19, quando al palazzetto di Montelupo scenderà in campo la cenerentola Montesport Azzurra, ferma a 0 punti in classifica, dopo 4 partite giocate: un turno favorevole per le biancoblu di Simona Ferretti, per riportarsi tra le prime della classifica.

 

Pol San Piero a Sieve – SDBVP Rossa  3-1 (27/25 – 21/25 – 25/21 – 25/19)

Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala;Alessia Vescarelli (L1);  Martina Libone; Rachele Maccanti; Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele

 

Mentre all’auditorium del Centro Rogers di Scandicci si stava svolgendo la cerimonia di presentazione ufficiale della squadra di serie A della Savino Del Bene Volley; al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, la nostra Under 16 Blu era chiamata a svolgere una sbrigativa pratica contro le pari età del Valdarno Insieme. Una partita durata poco più di un’ora e che ha poco da raccontare, se non, soffermandosi sui  parziali, quantificare un divario fin troppo ampio tra le due squadre in campo. Ancora 3 punti quindi, per la formazione di Meri Malucchi, e fuga nel girone B del campionato territoriale, in compagnia dell’Ariete Prato, che guida per il momento la classifica con un solo punto sopra le nostre ragazze.

Prossimo appuntamento tra due settimane, sempre a Montelupo, contro la Scuola di Pallavolo Le Signe, terza in classifica e distaccata di 4 lunghezze.

 

SDBVP Blu – Valdarno Insieme 3-0 (25/9 – 25/9 – 25/14)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Rebecca Rosato; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Alessia Parrini; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci