Skip to content

Girone di ritorno, il Volleyrò riparte con due vittorie

Girone di ritorno, il Volleyrò riparte con due vittorie

La stagione del Volleyrò è ripartita con due belle vittorie. Dopo il giro di boa a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno e il fine settimana di sosta, le Under 18 e 16 hanno vinto le loro gare di campionato in Serie B1 e B2.

L’Under 16 di Lorenzo Pintus ha battuto 3-1 (25-21, 25-18, 18-25, 25-13) la Margutta Pallavolo Civitavecchia nel quattordicesimo turno di Serie B2. Dopo il successo al Memorial Campesan, alla ripresa del campionato il Volleyrò ha affrontato un’avversaria tenace, che ha rappresentato un test impegnativo che capitan Ribechi e compagne hanno superato a pieni voti. L’Under 16 continua la sua rincorsa ai playoff. La classifica vede la formazione romana al quarto posto con 27 punti. Domenica prossima il Volleyrò giocherà in trasferta contro il Terracina che è penultima con 4 punti.

Ha vinto anche l’Under 18 di Andrea Ebana che nella prima giornata del girone di ritorno ha sconfitto Quarrata con il punteggio di 3-2 (29-31, 25-23, 19-25, 25-19, 15-6). Il Volleyrò ha vinto una partita per niente facile, come invece la classifica lasciava immaginare. Quarrata era in netta ripresa e al PalaVolleyrò ha fatto soffrire le padrone di casa per cinque set. Alla lunga però il maggior talento delle romane ha finito per fare la differenza. Grazie ai due punti di ieri, l’Under 18 è rimasta in testa alla classifica con 27 punti. Sabato prossimo il Volleyrò giocherà sul campo di Moie che è terzultima con 14 punti.