Skip to content

Grande vittoria del Volleyrò

Grande vittoria del Volleyrò

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – CMO FIAMMA TORRESE 3-0 (25-19, 25-18, 25-19). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 1, De Bellis, Graziani 4, Guiducci 1, Giugovaz 1, Armini 3, Ghezzi 17, Consoli 9, Tanase 11, Scognamillo (L1), Nwakalor 9. N.e.: Lapini, Mistretta (L2). All.: Kantor. CMO FIAMMA TORRESE: Moretti (L1), De Siano 11, Midriano 6, Maresca 3, Lauro 7, Giacomel 12, Angelelli, Di Nicuolo. N.e.: Perna, Tanzini, Gaito (L2), Amitrano. All.: Salerno.

 Nella penultima giornata del girone di andata dei campionati di Serie B1 e B2, il Volleyrò Casal de’ Pazzi centra due vittoria importanti e spettacolari. L’Under 18 di Sandor Kantor riscatta la prestazione opaca di mercoledì scorso contro Arzano, superando in scioltezza per 3-0 (25-19, 25-18, 25-19) la CMO Fiamma Torrese, mentre l’Under 16 di Lorenzo Pintus si conferma a grandi livelli battendo con il punteggio di 3-2 (11-25, 25-17, 25-23, 15-25, 15-5) il Volley Ladispoli.

Scende in campo per prima l’Under 16 in Serie B2. Coach Pintus non può ancora contare su Sophie Blasi in posto quattro e schiera al suo posto Alessia Conti. Il resto del sestetto titolare è formato da Guiducci al palleggio, Adelusi opposto, Armini schiacciatrice, Graziani e Grkovic centrali e Mistretta libero. Nel primo set il Volleyrò Casal de’ Pazzi è la brutta copia di se stesso. La squadra fatica a entrare nel giusto clima del match e Ladispoli ne approfitta, dominando l’intera frazione. Pintus si fa sentire in panchina nell’intervallo e nel secondo parziale l’Under 16 si sveglia. Entra la giovanissima Manuela Ribechi, schiacciatrice classe 2004, che restituisce entusiasmo e concretezza. Tutta la squadra appare trasformata e il match si fa spettacolare. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi si porta avanti 2-1, ma nel quarto set cala improvvisamente. Si va così al tie-break. Il quinto set è in assoluto controllo di capitan Armini e compagne. Adelusi, che per tutta la durata dell’incontro è stata la più continua ed efficace in attacco, continua a colpire con straordinaria costanza. Il parziale decisivo finisce 15-5 per l’Under 16 che ottiene una vittoria di prestigio contro un’avversaria di alta classifica. I due punti conquistati in casa permettono al Volleyrò di salire al settimo posto del girone G. Sabato prossimo, alle ore 19, ultimo turno del girone di andata in casa del Volley Friends.

Pronto riscatto dell’Under 18 in Serie B1. Tre giorni prima il Volleyrò Casal de’ Pazzi aveva perso una gara alla sua portata che, pur giocando al di sotto delle sue possibilità, aveva comunque fruttato un punto. Le ragazze di coach Kantor si scrollano di dosso la delusione del match con Arzano e interpretano nella maniera più giusta l’incontro contro Fiamma Torrese. Il sestetto è quello consueto, con Scola al palleggio, Ghezzi opposto, Giugovaz e Tanase schiacciatrici, la coppia titolare della Nazionale Under 17 formata da Consoli e Nwakalor al centro e Scognamillo libero. La gara non presenta particolari problematiche per capitan Tanase e compagne che tengono saldamente sotto controllo il ritmo e l’andamento della gara. Forzano quando serve e gestiscono le situazioni a loro piacimento. Le campane si difendono e aspettano l’eventuale crollo delle giovanissime avversarie per approfittarne. Questo non accade perché Il Volleyrò è perfettamente calato nelle trame del match e può finalmente tornare al successo. Grazie alla vittoria casalinga di ieri e a una classifica particolarmente corta ed equilibrata nella parte alta, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è al quinto posto, a soltanto quattro punti dalla testa del girone D. Domenica prossima, alle ore 17.30, l’Under 18 farà visita al Volley Maglie.