Mercoledì 8 novembre, a 980 giorni dall’ultima volta la Savino Del Bene Volley, tornerà a giocare una gara della CEV Champions League, la massima competizione europea del volley per club. Un traguardo importante quello raggiunto dalla Savino Del Bene Volley, che dopo i successi europei ottenuti nelle ultime due stagioni, con i trionfi in Challenge Cup e CEV Cup, si prepara ora, da unica formazione toscana, a rappresentare la Regione.
Proprio per questo stamani in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza regionale, si è tenuta la cerimonia di conferimento del Pegaso d’Oro. Il Presidente Eugenio Giani, da sempre vicino alla società del patron Paolo Nocentini, ha infatti voluto insignire la Savino Del Bene Volley della massima onorificenza regionale.
Oltre al conferimento del Pegaso d’Oro nell’occasione di oggi è stata anche svelata la maglia con la quale parteciperà alla CEV Champions League, una divisa di gioco sulla quale comparirà anche il Pegaso, simbolo della Regione Toscana.
A presenziare all’importante evento sono state Sandra Leoncini, consigliere della Savino Del Bene Volley, e le due giocatrici Isabella Di Iulio e Britt Herbots, che hanno parlato dell’emozione di rappresentare la Toscana nel più importante palcoscenico europeo.
La Savino Del Bene Volley è stata sorteggiata nella Pool B della Champions League 2023-2024 e la squadra guidata da coach Barbolini dovrà dunque affrontare le turche dell’Eczacıbaşı Spor Kulübü, le bulgare Maritza Plovdiv VC e le ungheresi Vasas ÓBuda Budapest.
La gara di esordio, come detto, è in programma per l’8 novembre a Palazzo Wanny, quando a partire dalle 20.00 la Savino Del Bene Volley ospiterà la campionesse di Bulgaria del Maritza Plovdiv VC. Proprio in quell’occasione il presidente Eugenio Giani consegnerà nelle mani del patron Paolo Nocentini il Pegaso d’Oro.