Skip to content

Il Volleyrò CDP ritrova Marsala

Il Volleyrò CDP ritrova Marsala

Appassionante fine settimana

L’anno scorso è stata la sfida finale per la promozione in A2, domani, molto più modestamente, sarà uno scontro al vertice nel Girone D di Serie B1. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi e la Sigel Marsala tornano ad affrontarsi a qualche mese di distanza da quello storico duello che segnò una pagina storica nella vita del Volleyrò CDP, quando la formazione Under 18 conquistò una sorprendete promozione in A2. Le due formazioni si ritrovano ai vertici della classifica e sicuramente interpreteranno nuovamente un ruolo da protagoniste fino alla fine della stagione. Volleyrò CDP e Marsala si incontrano in un momento non proprio esaltante. Le due squadre, infatti, sono reduci da due sconfitte ed entrambe vanno a caccia del riscatto. L’Under 18 padrona di casa ha perso l’ultima gara disputata sul campo di Scafati, mentre Marsala è stata battuta 3-1, ieri sera, nel recupero della quarta giornata di campionato, ad Aprilia. Il match si giocherà al PalaFord e inizierà alle ore 16.30.

A seguire, alle ore 19.30, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, l’Under 16 affronterà in casa la Modo Volley Settesoli. La classifica del Girone G di Serie B2 è corta e, esclusa Palau che al momento sembra essere superiore alle avversarie, ogni turno può riservare delle sorprese. Il Volleyrò CDP è ancora in una posizione di tutto rispetto e contro la squadra di Marino proverà a ritrovare la strada della vittoria, interrotta con la battuta di arresto di due settimane fa in casa con Palau. La Modo Volley non va assolutamente sottovalutata perché, nonostante la posizione di classifica, è riuscita a tenere testa per cinque set a Ladispoli seconda in classifica, prima di cedere soltanto al tie-break.

Trasferta lunga per l’Under 14 in Serie D, che dovrà recarsi a Civita Castellana per affrontare la Junior Volley. La formazione di Giovannetti e Rocco sta disputando un campionato di altissimo livello, pur non avendo avuto praticamente mai a disposizione la rosa al completo. Questa situazione ha messo a dura prova il carattere delle giovanissime atlete del Volleyrò CDP, che però non hanno mai perso la giusta concentrazione e aggressività, sia in gara sia in allenamento. Il campionato di Serie D va affrontato con la mentalità di chi vuole crescere e migliorare, senza badare troppo al risultato, in vista di un proseguimento di stagione giovanile in cui l’aver saputo superare le difficoltà del momento tornerà senz’altro utile. Il fischio d’inizio del match è in programma per le ore 18.30.