Skip to content

Infrasettimanale a Busto Arsizio

Infrasettimanale a Busto Arsizio

Nove partite e soprattutto nove successi negli ultimi trentadue giorni, la Savino Del Bene Volley deve però continuare a correre perché tra appuntamenti di CEV Cup e sfide di Serie A1 la sua stagione è sempre più intensa.

Dopo aver conquistato un’importante vittoria contro Chieri nel ventunesimo turno di campionato, la squadra di coach Barbolini mercoledì 8 marzo, a partire dalle 19.00, tornerà di nuovo in campo.

L’anticipo del ventiduesimo turno della Serie A1 infatti porterà la Savino Del Bene Volley a Busto Arsizio, per una sfida con la settima forza della Serie A1.

Alla E-Work Arena la Savino Del Bene Volley sarà infatti chiamata ad affrontare la E-Work Busto Arsizio di coach Musso.

EX E PRECEDENTI

Nessuna ex Savino Del Bene Scandicci nel roster della E-Work Busto Arsizio. Nella formazione di coach Barbolini invece è presente un ex bustocca:

Camilla Mingardi, schiacciatrice classe ’97, nel 2013-2014 ha giocato in B1 con la Futura Volley Busto Arsizio, per poi fare ritorno nella prima squadra lombarda sette anni più tardi. Nelle annate 2020-2021 e 2021-2022 infatti Mingardi ha indossato la maglia della Unet E-Work Busto Arsizio.

Quello di questo fine settimana sarà il ventiduesimo confronto ufficiale tra i confini italiani, ma le due squadre nel recente passato si sono affrontate anche in ambito europeo.

La Savino Del Bene Volley e la E-Work Busto Arsizio si sono infatti confrontate anche in CEV Champions League: era la stagione 2020-2021 e le due formazioni si divisero i successi nelle due sfide del Girone A. La Savino Del Bene Volley si aggiudicò il match d’andata e fu sconfitta al ritorno, in entrambe le occasioni le gare terminarono al tie break.

Il bilancio dei precedenti in ambito italiano è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 14 vittorie contro le 7 imposizioni di Busto Arsizio.

LE PAROLE DI COACH BARBOLINI

“Dopo la bella vittoria di Chieri, ci attende un’altra partita difficile con Busto Arsizio. Dobbiamo ricordarci cosa è successo all’andata (quando la Savino Del Bene Volley ha perso al tie break, ndr). Loro sono una squadra che sta risalendo la classifica, che sta facendo bene e si gioca un posto nei play off. Cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà, noi cercheremo di fare del nostro meglio.”

LE AVVERSARIE

La E-Work Busto Arsizio approccia il ventiduesimo turno di campionato dopo aver conquistato la vittoria sul campo della Wash4green Pinerolo. Dopo l’ultimo successo la formazione lombarda è attualmente settima con 31 punti in classifica, avendo raccolto 10 vittorie e 11 sconfitte nelle prime ventuno giornate.

Guidata da coach Marco Musso la formazione bustocca scenderà in campo con il 6+1 composto da Lloyd al palleggio, Montibeller come opposto, Olivotto e Zakchaiou da centrali, con Omoruyi e Degradi in banda e Zannoni libero.

IN TV

La partita tra E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Volley sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.