Skip to content

Iniziano le finali nazionali per le nostre ragazze

Iniziano le finali nazionali per le nostre ragazze

Under 14 alla conquista nazionale

Ventotto squadre provenienti da tutta Italia si contenderanno a Treviso il titolo italiano Under 14. Da oggi e fino a domenica, le migliori squadre del Paese, dopo aver superato la fase regionale, si sfideranno l’una contro l’altra per decretare la più forte della categoria. Il Progetto Volleyrò porta alle Finali Nazionali due squadre. La prima ad arrivare a Treviso è stata l’ASD Volleyrò di Flavia Mola e Chiara Cesaroni, che dovrà superare l’ostacolo delle qualificazioni per accedere al tabellone delle migliori. Domani, invece, partirà per il Veneto il Volleyrò Casal de’ Pazzi di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco, che è già stato inserito nella fase finale.

Al torneo di qualificazione, quello dell’ASD Volleyrò, prenderanno parte sedici squadre suddivise in quattro raggruppamenti, che giocheranno gare di sola andata con la formula del girone all’italiana. Al termine, le quattro squadre prime classificate dei quattro gironi si qualificheranno per la fase finale.

Alla fase finale, a cui prenderà parte il Volleyrò CDP, parteciperanno sedici squadre divise in quattro raggruppamenti da quattro, con la formula del girone all’italiana e con gare di sola andata. Le prime due qualificate di ogni girone disputeranno i quarti, le quattro vincenti le semifinali e quindi ne rimarranno due che si contenderanno il titolo di campione d’Italia Under 14.

L’ASD Volleyrò giocherà la prima gara della fase di qualificazione questo pomeriggio, alle ore 17, contro la Vero Volley Monza. Domani, alle ore 10.30, affronterà la squadra abruzzese del Volley Scafa e poi, nell’ultima partita del girone, alle ore 16, le bolzanine del Neugries Raika.

Il Volleyrò CDP comincerà la sua corsa al tricolore giovedì pomeriggio quando, alle ore 17, affronterà la prima classificata del girone A di qualificazione, che è proprio quello dell’ASD Volleyrò. Venerdì mattina, alle ore 9, sfiderà l’Aiello & Partners Coselli del Friuli Venezia Giulia e, alle ore 17, nell’ultima gara del girone la Tironi Modena.

Sabato mattina sono in programma i quarti di finale e nel pomeriggio le semifinali. Domenica mattina, alle ore 10.30, le due squadre finaliste si contenderanno il titolo detenuto da Orago che, lo scorso anno, ha battuto il Volleyrò Casal de’ Pazzi nella finalissima.