Skip to content

La Savino Del Bene Volley a Bolzano per tornare a vincere!

La Savino Del Bene Volley a Bolzano per tornare a vincere!

La Samsung Gear Volley Cup è giunta al suo diciannovesimo appuntamento e la Savino Del Bene Volley è attesa al Pala Resia di Bolzano da una sempre più sorprendente Sudtirol Bolzano. Domenica 26 febbraio alle ore 17.00, le ragazze di coach Beltrami scenderanno sul parquet trentino, nella loro seconda trasferta consecutiva, con la voglia di archiviare subito la sconfitta di Busto Arsizio e di tornare a vincere.

Una vittoria di Rondon e compagne consentirebbe subito alla Savino Del Bene Volley di tornare a rincorrere i piani alti della classifica e caricherebbe al meglio l'ambiente in vista delle Final 4 di Coppa Italia che si disputeranno settimana prossima al Mandela Forum di Firenze. La parola d'ordine sarà non correre con la testa alle Final 4 sottovalutando il match di domenica contro l'ottima squadra di coach Salvagni settima a pari merito con la Liu Jo Nordmeccanica Modena!

Il Sudtirol Bolzano, di contro, è a caccia di punti d'oro per ottenere un piazzamento migliore in vista dei play off scudetto. Bauer e compagne sono una squadra temibile e dalle grandi qualità, con un roster che presenta il giusto mix di esperienza e gioventù, capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra del campionato. All'andata la Savino Del Bene Volley si impose al tie break in un match tirato e molto combattuto che vide protagoniste Valeria Papa, autrice di 20 punti, e Valentina Zago con 23 punti all'attivo.

Tutto sembra remare nella direzione di una partita spettacolare, ricca di colpi di scena e da gustare dal primo all'ultimo punto! A confermarlo ci pensano i numeri della sfida: al centro della rete Bolzano dovrà fare i conti con la Dea Adenizia Da Silva, la migliore realizzatrice del campionato italiano con 235 punti all'attivo, a cui rispondono i 186 di Christina Bauer. In cabina di regia un'ottima Giulia Pincerato si affida molto al braccio caldo di Michelle Bartsch a cui Rondon e compagne dovranno fare molta attenzione visti i 252 punti messi a segno finora dall'americana a disposizione di coach Salvagni. In casa Savino Del Bene, invece, Floortje Meijners ormai recuperata al 100%  è pronta a rimpolpare il suo bottino stagionale di 220 punti.

Ex dell'incontro Matea Ikic che dal 7 febbraio gioca con i colori del Sudtirol Bolzano.

Tutto è pronto per la sfida di campionato e Coach Beltrami dichiara: "Stiamo lavorando molto a livello tecnico  e su tantissimi aspetti diversi, ad esempio su muro-difesa, sulla qualità in alcune fasi di gioco e soprattutto in seconda linea sia in difesa che in fase di contrattacco. In settimana abbiamo giocato in amichevole contro Il Bisonte Firenze per provare ulteriormente le nostre qualità e migliorare in vista della delicata settimana in cui stiamo entrando. Bolzano sarà una trasferta difficile ed impegnativa che dobbiamo affrontare al meglio senza farsi distrarre dalle Final 4 di Coppa Italia di settimana prossima! Fin dall'allenamento cerco di far capire alle ragazze che bisogna giocare per vincere sempre, anche quando si è in amichevole, anche perché è la cosa che ci è mancata a Busto Arsizio: giocare in modo più cinico. Sono contento di quello stiamo facendo e di quello che stiamo dimostrando, ovviamente c'è ancora da lavorare soprattutto sulla costanza e sulla qualità in seconda linea che ci permetterà di sviluppare un gioco molto più imprevedibile, ma sono sicuro che risponderemo presente ad entrambi gli appuntamenti che ci attendono!"