Skip to content

La Savino Under 12 Senior fatica ancora ad esprimere il suo gioco

La Savino Under 12 Senior fatica ancora ad esprimere il suo gioco

Le ragazze perdono in casa per 3-0 ed il rammarico più grande è non vederle esprimere al loro livello!

Domenica 16 ottobre al Russell Newton, per la quarta giornata del campionato under 12 girone E, si sono affrontate la Savino Del Bene Senior e l' Ariete Prato Volley Project Rossa.

L’incontro se lo aggiudica col risultato di 3-0 la squadra ospite con i parziali di 14-25; 7-25; 13-25 in poco più di un’ora di gioco.

L’inizio partita della nostra under 12 è promettente: le ragazze si portano avanti 4-0 e sembrano aver trovato l’entusiasmo per disputare una buona gara, ma, subito dopo, le avversarie rimontano lo svantaggio e, addirittura, si portano avanti prima 10-5 e poi 19-10. Il set si conclude in 18 minuti con il punteggio di 25-14 a favore delle ragazze di Prato.

Nel secondo set non c’è storia; il risultato finale (25-7) è lo specchio di un parziale nel quale le nostre ragazze sono sempre state in balia delle avversarie che si sono dimostrate più esperte in ogni situazione di gioco.

Il terzo set, sebbene un po’ più equilibrato del precedente, si conclude sempre a favore degli ospiti per 25-13 senza che la Savino Del Bene riesca mai ad impensierire la formazione avversaria.

L’impressione è che le nostre ragazze non riescano a portare in partita quanto di buono viene fatto in allenamento durante la settimana. Aldilà dei risultati, ai quali anche gli allenatori danno un’importanza relativa, resta il rammarico per una squadra che si esprime sempre ben al di sotto delle proprie possibilità e capacità.