Skip to content

La sconfitta non preoccupa l’Under11 con molte new entry!

La sconfitta non preoccupa l’Under11 con molte new entry!

Under 11 UISP

Savino Del Bene – VP Greve  0 – 3 ( 10-25 9-25 10-25)

Savino Del Bene: Sisi (29), D’Ambrosi (5), Gijoka (24), Maestrini (34), Maffeo (88), Manetti (86), Martini (51), Botrini (4), Bianchi (28), Piccini (67), Raugi (78), Vannucci (73), Saccardi (41), Castelli (68). Allenatore: Salvini.

VP Greve: Anchini (10), Bucci (12), Fazzi (13), Misuri (15), Pucci (10), Ramizzi (21), Randelli (22), Romano (23). Allenatore: Margiacchi.

 

Arbitro: D'Ambrosi

 

Sabato 14 gennaio si è giocata presso la palestra Russell-Newton di Scandicci la prima partita dell'anno, la seconda del girone di ritorno del campionato Uisp Under11 che vedeva contrapposti  la Savino Del Bene contro la squadra di VP GREVE.

Il nuovo anno ha portato cambiamenti nella squadra ed in vista della seconda fase della stagione hanno fatto il loro esordio nel campionato Under11 molte atlete che fino ad oggi avevano giocato nel minivolley. Il battesimo nella pallavolo a sei non è stato dei più semplici perché la squadra di Greve si è presentata combattiva e ben organizzata.

 

Primo SET: 10-25

Il set inizia ma le nostre atlete molto contratte ed emozionate. La partita inizia con un parziale di 6-0 per il Greve, mandando in confusione totale le atlete della Savino Del Bene.

Secondo SET: 9-25

Al cambio di campo non corrisponde un cambio di risultato: Greve è ben disposta in campo e gioca una pallavolo semplice ma efficace. Nello Scandicci le atlete con più esperienza non riescono a trascinare le neofite: il set finisce 9-25

Terzo SET: 10-25

Nel terzo set vi è un sussulto delle nostre ragazze, che entrano in campo spronate da coach Salvini e appaiono ben più combattive dei parziali precedenti. Si portano in vantaggio e sul 5 a 2 a nostro favore sono capaci di ricevere e ricostruire due ottimi attacchi. Le azioni successive mostrano quanto di buono sanno fare le nostre atlete: precisione nel primo tocco e buone alzate.

Il parziale resta però in equilibrio solo per poco, riusciamo a difendere il vantaggio ma, dopo aver perso alcuni punti, il Greve si porta sul 12 a 10 e poi il set si chiude 25-10.

Nonostante il risultato, è sempre bello vedere l'emozione che le ragazze hanno al loro esordio nel campo grande. L’ultimo appuntamento prima della fine del campionato sarà sabato 28 febbraio contro la Polisportiva Dicomano; le nostre ragazze saranno determinate nel cercare di ottenere la seconda vittoria contro le temutissime avversarie, battute nel girone di andata solo dopo una lunga battaglia.

 

Oggi è stata la prima volta che ho giocato in under 11 e pur avendo perso mi sono divertita, impegnata abbastanza e spero che le prossime che giocherò le vinceremo.

Emma Bianchi #28

 

A me è piaciuto tantissimo giocare così… è molto diverso rispetto al minivolley,ed anche se abbiamo perso ci rifaremo con più impegno e grinta nelle prossime partite!

Alessia Botrini #4

 

Ciao abbiamo perso ma non è la fine del mondo ,ci proveremo al prossimo campionato siamo forti! Forza Savino Del Bene! Margherita D'Ambrosi #5

 

Secondo me bisogna avere più grinta e più felicità quando facciamo punto comunque non abbiamo giocato male e se abbiamo perso vuol dire che (come si sa tutti) c'è ancora molto da imparare. Comunque mi sono divertita tanto a giocare finalmente con quasi tutte le mie amiche con cui non avevo mai giocato. Però sempre e comunque Forza Savino!

Margherita Raugi #78

 

Oggi non è andata bene ed abbiamo perso perché abbiamo giocato male e quando si sbagliava guardavamo il pubblico invece che il mister. Simone si è arrabbiato molto per questo motivo.

La prossima partita dovremo giocare meglio e stare più attente e concentrate.

Sempre forza Savino!

Miccia #86

 

Dobbiamo esultare di più perché ogni punto è prezioso… ero per la prima volta capitano ed essere la Rondon della situazione mi è piaciuto un sacco…. Forza Savino Del Bene!  

Emma Maffeo #28 diventato #88.

 

Per me era la prima volta che giocavo in Under 11… una vera partita a sei, anche se abbiamo perso è stato molto divertente. La prossima partita ci impegneremo di più !!! FORZA SAVINO!!

Alice Castelli #68