Skip to content

La seconda fase del campionato inizia nel migliore dei modi per l’Under 12 Junior

La seconda fase del campionato inizia nel migliore dei modi per l’Under 12 Junior

VALDARNOINSIEME – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1 – 2 (14-25;  13-25; 25-21)

VALDARNO: 70 Arnetoli V. – 21 Baecchi D. – 25 Bovechi A. – 75 Casini A. – 13 Giovannoni G. – 30 Refi T. – 17 Maelli E. – 3 Montigiani M. – 32 Ristori M. – 27 Saretta R. – 24 Scartabelli S.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 1 Di Mattia C. – 12 Antonini A. – 16 Margheri M. – 20 Bucalossi C. – 26 Basile S. – 27 Dri G. – 30 Barducci S. – 25 Bartolini E. – 37 Alfaioli A. – 38 Coveri D. – 39 Bucalossi G. – 62 Mediolani R.

Domenica 15 Gennaio prima giornata della seconda fase del campionato Under 12 femminile, la Savino Del Bene Junior è impegnata a Figline Valdarno contro la locale squadra del Valdarnoinsime, test subito impegnativo per le nostre atlete: nella prima fase del campionato le valdarnesi sono giunte terze nel loro girone ad un solo punto dalla seconda classificata.

Il primo set inizia subito bene per le nsotre atlete che si portano in vantaggio per 8-1, giocando una buona pallavolo e non concedendo niente alla squadra avversaria, il set prosegue con la Savino Del Bene sempre in vantaggio fino a raggiungere i nove punti sul 14-5. La reazione della squadra di casa non impensierisce le nostre ragazze e si esaurisce sul 17-11 poi c’è solo Scandicci ed il set si conclude sul punteggio di 25-14, il set è vinto con pieno merito. Questo è stato sicuramente il miglior set fino ad oggi giocato, tante le azioni in attacco molto bene in difesa pochi gli errori.

Il secondo set è più equilibrato almeno nella parte iniziale, lo Scandicci è sempre in vantaggio fino dalle battute iniziali mantenendo sempre il Valdarno a tre/quattro di distacco, ma la squadra di casa gioca con più determinazione e riesce ad accorciare le distanze fino al 10-13, poi inizia il monologo biancoblu, il livello di gioco sale e per il Valdarno non c’è più niente da fare e il set si conclude sul 25-13 con un parziale di 12-3. Anche il secondo set è stato giocato molto bene dalle nostre atlete, forse un calo di concentrazione iniziale ha permesso alla squadra di casa di restare in partita nella prima fase del set, poi la squadra ha ritrovato i ritmi della prima frazione di gioco ed ha concluso il set alla grandissima, la partita è vinta concedendo molto poco alla squadra di casa.

Nel terzo set le Valdarnesi si riscattano fornendo una buona prova di carattere, sempre avanti conducono il set con alcuni punti di vantaggio, le nostre ragazze commettono qualche errore di troppo e non riescono mai a raggiungere la parità, anche se rimangono in partita per tutta la durata del set che si conclude sul 25-21.

Prossima gara domenica 15 gennaio ore 9.30 a Scandicci è ospite il Rignano.