Skip to content

La Under 12 Junior strappa un set alle prime in classifica!

La Under 12 Junior strappa un set alle prime in classifica!

Bel primo set per le nostre ragazze che dimostrano i grandi miglioramenti fatti finora

Domenica 04 dicembre quarta giornata del girone di ritorno del campionato Under 12 femminile

Trasferta molto impegnativa per la nostra Under 12 Junior, a Prato contro la quotatissima Ariete Prato Volley Project, nel girone di andata a Scandicci l’incontro si concluse con un perentorio 3-0 per le pratesi.

Nel primo set la squadra di casa parte subito in vantaggio per 8-1, le nostre atlete stentano ad entrare in partita. L’inizio di ogni gara è sempre negativo, errori banali si susseguono permettendo alle pratesi un vantaggio iniziale importante. Superata l’emozione, si inizia a giocare la partita e lentamente ed in modo costante si riduce lo svantaggio fino al meritato pareggio sul 14-14. Il gioco decolla, gli scambi di gioco si prolungano entusiasmando anche il pubblico presente.

Raggiunta la parità, un leggero calo di tensione permette al Prato di recuperare qualche punto di vantaggio fino al 21-16, ma le nostre ragazze oggi non mollano la presa, il pallone nel campo della Savino Del Bene non cade più e con spettacolari difese e brillanti azioni d’attacco raggiungono la squadra di casa e passano a condurre 22-21.

Il finale di set è una battaglia tutte e due le quadre lo vogliono vincere, le azioni diventano interminabili, attacchi e difese si susseguono fino al meritato 26-24 è vittoria per la Savino Del Bene Volley!

Il secondo è terzo set sono praticamente identici, ma questa volta per la Savino del Bene non c’è niente da fare troppo forti le ragazze di Prato, non sono più sufficienti  impegno e volontà  e i set si concludono sul 25-10 e 25-11 per la squadra di casa.

Dopo dieci partite di campionato il primo set è stato quello fino ad oggi meglio giocato, unico neo l’emozione della gara ed un livello di emotività alto che ancora limita le loro reali capacità, perché le nostre ragazze sono ancora più forti. Quando finalmente riusciranno a liberarsi di questa zavorra, vincere con la Savino Del Bene sarà un problema per tutti.

Archiviata anche questa gara, la prossima domenica 11 dicembre si gioca a San Casciano che attualmente condivide primo posto in classifica assieme alla squadra Pratese.