Skip to content

Le nostre ragazze volano al secondo posto

Le nostre ragazze volano al secondo posto

Vittoria nel recupero

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-20, 25-15, 25-23).

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Mancinelli 1, Scola 2, Napodano (L), Pietrini 15, Ciarrocchi 2, Bartolini 10, Cecconello 2, Scognamillo, Tanase 13, Nwakalor 9. N.e.: Compierchio, Giugovaz. All.: Kantor.

Europea 92 Isernia: Baruffi 1, Angone 1, Bernava 1, Montillo 8, Mercieca, La Rocca 3, Miceli 1, Murri 5, Santin 5, Boffa (L), Morone 6. All.: Montemurro.

Note: Volleyrò Casal de’ Pazzi: battute vincenti 8, battute sbagliate 13, attacco 42%, ricezione 51% (27%), muri 5. Europea 92 Isernia: battute vincenti 2, battute sbagliate 7, attacco 26%, ricezione 44% (21%), muri 3.

Nel recupero della dodicesima giornata di Serie B1, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha superato per 3-0 (25-20, 25-15, 25-23) l’Europea 92 Isernia. Nel turno di campionato che si sarebbe dovuto giocare sabato scorso ma che, per i concomitanti impegni della Nazionale Under 18 che hanno coinvolto quattro atlete del Volleyrò CDP, si è disputato ieri al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, la formazione di Kantor e Pilieci ha battuto con una prestazione esaltante la terza in classifica del girone D ed è tornata prepotentemente in corsa per un posto nei playoff.

La squadra che aveva perso malamente la prima gara del 2017 è sembrata una lontana parente di quella che ha abbattuto Isernia, cinica, concreta e sempre in controllo del ritmo di gioco. I primi due set sono stati dominati dal Volleyrò CDP che non ha mai permesso alle molisane di esprimere la loro migliore pallavolo. Nel terzo set Isernia ha provato a scappar via, arrivando anche al secondo time-out tecnico avanti di quattro punti, ma l’Under 18 romana ha ripreso le avversarie sul finale e ha chiuso alla grande la partita, ottenendo meritatamente i tre punti in palio.

Con la vittoria di ieri sera, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è ora secondo in classifica a due punti da Santa Teresa che è prima. Domenica prossima, nell’ultimo turno del girone di andata, l’Under 18 farà visita a Maglie, terza in graduatoria, con gli stessi punti delle romane ma con un successo in meno.