Skip to content

Lubian: “Io propositiva e fiduciosa, vi aspettiamo al Pala!”

Lubian: “Io propositiva e fiduciosa, vi aspettiamo al Pala!”

Un’altra settimana insieme, un ‘altra A tu per tu. Questa volta tocca alla giovanissima centrale piemontese Marina Lubian, arrivata dal Club Italia Crai ed utilizzata da titolare già dalla prima gara di campionato.

  • Domenica scorsa la Savino Del Bene Scandicci ha debuttato in campionato e tu sei partita da titolare, come è andata?

Una lunghissima partita, loro sono state molto valide e ci hanno messo in difficoltà ma siamo state capaci di uscirne e sono soddisfatta, sia personalmente che di squadra, quindi speriamo di continuare così.

  • Sabato abbiamo la prima in casa contro Cuneo, che partita vedi?

Dalla prima partita in casa mi aspetto un grande pubblico e non vedo l’ora di giocare. Cuneo è un avversario molto valido che ci metterà in difficoltà, ma speriamo che tutto vada per il meglio.

  • Dopo un anno con il Club Italia, quest’anno seconda stagione per te in Serie A1 con la Savino Del Bene Scandicci, che campionato vedi?

Il livello è sempre più alto e c’è più equilibrio anche rispetto all’anno scorso; gli approcci alle mie due stagioni nella massima serie sono stati differenti. Sono molto propositiva e fiduciosa.

  • Come ti stai preparando alla prima stagione di CEV Champions League?

E’ una grande emozione giocare per la prima volta in Champions League, sono molto carica anche perché gireremo l’Europa e vedremo grandi palestre e palazzetti ed incontreremo squadre nuove per me.