Skip to content

L’Under 12 Junior si riscatta e batte l’Olimpia!

L’Under 12 Junior si riscatta e batte l’Olimpia!

OLIMPIA POLIRI FIRENZE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1 – 2 (9-25;  10-25; 25-22)

VALDARNO: 3 Cecchi L. – 4 Campigli A. – 5 Sempione V. – 6 Cirilli A. – 7 Adbell R. S. – 8 Costa M. – 9 Fabbri G. – 12 Congiu M. – 16 La Monica G. – 17 Cristella E. – 20 Maraziti B. – 28 Bottai S.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 1 Di Mattia C. – 12 Antonini A. – 16 Margheri M. – 20 Bucalossi C. – 26 Basile S. – 27 Dri G. – 30 Barducci S. – 25 Bartolini E. – 61 Barelli A. – 38 Coveri D. – 39 Bucalossi G. – 33 Ceccanti A.

Convincente vittoria nella quarta giornata di campionato per la Savino Del Bene, che opposta all’Olimpia Poliri, si impone con facilità dimostrando che la sconfitta di domenica scorsa era solo una parentesi subito archiviata nel migliore dei modi dalle nostre ragazze. La partita non ha mai avuto storia e fino dalle prime battute di gioco la nostra Under 12 Junior si è dimostrata nettamente superiore alla squadra di casa che solo raramente è riuscita a contenere le atlete biancoblu.

Il primo set è dominato dalla Savino Del Bene che se lo aggiudica con il punteggio di 25-9, sono sufficienti solo 5 turni di battuta per consegnare la vittoria del primo parziale alla squadra di Scandicci, che gioca in scioltezza attacca con facilità concedendo molto poco alla squadra di casa.

Il secondo set è più equilibrato almeno nella parte iniziale, la Savino è sempre in vantaggio fino dalle battute iniziali mantenendo sempre l’Olimpia a tre/quattro di distacco. La squadra di casa gioca con più convinzione e riesce a controbattere sui nostri attacchi, poi però inizia nnuovamente il monologo biancoblu e dal punteggio di 11-8, il set si conclude sul 25-10 per la Savino Del Bene con un parziale di 14-2.

La partita è vinta, terzo successo su quattro gare disputate, ottimo risultato per un gruppo di atlete del 2006 che giocano in un campionato del 2005.

 Nel terzo set l’Olimpia si riscatta fornendo una buona prova di carattere. Sempre avanti le padrone di casa conducono il set con alcuni punti di vantaggio, le nostre ragazze commettono qualche errore di troppo e non riescono mai a raggiungere la parità, anche se rimangono in partita per tutta la durata del set che si conclude sul 25-22.

Prossima gara domenica 12 gennaio ore 9.30 a Scandicci è ospite il Certaldo.