Under 16 Blu
Si chiude in poco più di un’ora il quarto turno del girone regionale Under 16, con la vittoria netta della Savino Del Bene contro il Valdarninsieme Piandiscò.
Una vittoria per 3-0, che bissa il risultato di andata e che conferma la formazione di Meri Malucchi al vertice del girone a quattro squadre, in attesa dello scontro diretto con la seconda in classifica Valdiserchio, che segue a una sola distanza.
Non c’è molto da raccontare su una gara totalmente dominata dalle biancoblu padrone di casa, se non forse una curiosità che riguarda il punteggio. La gara di andata infatti, si concluse quasi con gli stessi parziali, fatta eccezione del primo set, vinto 25-20 dalla Savino Del Bene in Valdarno; e conclusosi 25-19 a Montelupo. Perfettamente identici secondo e terzo.
“E’ stata una partita abbastanza regolare – spiega Coach Malucchi – contro un avversario che non ha opposto grande resistenza. Noi abbiamo fatto tante cose bene e qualcosa male, senza mai eccellere in un senso o in un altro. Anche i parziali testimoniano che la partita sia andata via molto regolare e in tranquillità; perciò anche chiedere molto di più di quello che le ragazze hanno fatto in campo, diventa abbastanza difficile”.
L’appuntamento decisivo è quindi rimandato a dopo le festività pasquali, l’8 aprile al PalaBitossi. Decisivo, comunque, per la conquista del primo posto del girone, visto che la classifica annuncia, in termini matematici, che Valdiserchio e Savino Del Bene, a due giornate dalla conclusione, sono già qualificate per la final four regionale.
SDBVP – Valdarninsieme Piandiscò 3-0 (25/19 – 25/16 – 25/12)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Matilde Del Carlo; Agata Gelli; Alice Indovino (L2); Alessandra Longo; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Meri Malucchu; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Marco Mannucci