Skip to content

L’Under 16 Rossa viene travolta dal Prato, la Blu in grande spolvero contro Liberi e Forti

L’Under 16 Rossa viene travolta dal Prato, la Blu in grande spolvero contro Liberi e Forti

UNDER16 ROSSA

Cade per la seconda volta in trasferta e ancora per 3-0 l’Under16 di Meri Malucchi, impegnata nel girone Eccellenza di questo campionato 2018-19. Fatale per le nostre ragazze, il difficile parquet dell’Ariete Prato, dove le biancoblu hanno trovato sulla loro strada, una formazione che certamente è una delle più attrezzate di questo torneo, ma contro la quale hanno dato battaglia punto su punto, arrendendosi in tutti e tre i set solo alle battute finali. La delusione di Coach Malucchi, nel dopo gara di una partita che non muove la classifica, ma che ha mostrato piccoli passi avanti rispetto alla trasferta precedente: “Devo raccogliere il bicchiere mezzo pieno e dire che non abbiamo giocato male come nella gara di Signa; abbiamo lottato punto a punto, ma non siamo riusciti a chiudere un set a nostro favore. Ancora ci sono chiare difficoltà di amalgama e d’intesa di questo gruppo, che si è formato quest’anno e che vede ragazze del 2003 insieme a quelle del 2004, oltre ad alcuni nuovi inserimenti. Quando ho pensato a questa squadra a inizio stagione, ero preoccupata sul fondamentale di ricezione che, invece, in questo momento, sta funzionando meglio dell’attacco, dove dovremmo essere molto più forti. Questo mi fa restare ottimista, perché una volta che troveremo gli automatismi giusti, riusciremo a giocare meglio e a limitare i molti errori che ancora facciamo”.

Nel prossimo turno le biancoblu affronteranno in casa la Sestese, squadra ancora ferma a zero punti in classifica, con un solo set vinto finora.

Ariete Prato – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-23, 25-22, 25-23)

Savino Del Bene Volley Project : Carboncini Rachele Viola; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci

UNDER 16 BLU

Vince ancora per 3-0, dopo la vittoria contro la Polisportiva Sieci, l’Under16 Blu di Gianni Innocenti, che regola in poco più di un’ora, al Pala Bitossi di Montelupo, una Liberi e Forti battagliera che, dopo aver perso senza lottare il primo set, ha dato filo da torcere alle nostre ragazze. Le parole di Coach Innocenti, soddisfatto per i punti guadagnati in classifica e per la prestazione delle sue ragazze: “Sapevamo che il calendario ci avrebbe messo davanti due partite da vincere e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, senza lasciare set alle avversarie. La partita contro la Liberi e Forti è stata un po’ strana, perché dopo aver chiuso facilmente il primo set, abbiamo dovuto faticare un po’ per portare a casa gli atri due. Ci hanno sostenuto ottime rotazioni al servizio, che in diverse occasioni, hanno scavato margini di vantaggio che poi siamo riusciti ad amministrare bene”.

La classifica vede la Savino Del Bene al secondo posto con 9 punti, insieme al Cuore Volley San Giusto. Nel prossimo turno le biancoblu faranno visita al Sancat, appena sotto di noi, con 6 punti all’attivo.

Savino Del Bene Volley Project – Liberi e Forti 1914 3-0 (25-10, 26-24, 25-22)

Savino Del Bene Volley Project : Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Rebecca Peruzzi; Poggi Arianna; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti