Skip to content

Malinov: “Siamo in piena crescita. Siamo cresciute e abbiamo stabilizzato la squadra. Preferisco…”

Malinov: “Siamo in piena crescita. Siamo cresciute e abbiamo stabilizzato la squadra. Preferisco…”

Questo pomeriggio, il nostro capitano Ofelia Malinov è intervenuto a Radio Toscana parlando del suo nuovo ruolo di capitano: “Con Lucia che si è dovuta operare, sono diventata capitano e stiamo cercando di affrontare questo campionato che è veramente difficile”

E sull’andamento della squadra ha detto: “Penso che abbiamo tutte le carte in regole per competere ad alti livelli, in Champions League stiamo facendo veramente bene, in campionato dobbiamo recuperare ma siamo in piena corsa e questa crescita dobbiamo farla vedere da subito, già dalla partita di domenica”

E sulla nazionale: “Per quanto riguarda la nazionale abbiamo grandi potenzialità, abbiamo già fatto un sacco di finali, dobbiamo trovare esperienza da tutto questo. Possiamo fare qualcosa di grande questa estate.

E sulle sue compagne e l’inizio di campionato: “Non ci siamo giocate al massimo le nostre carte, Lucia (Bosetti ndr) è mancata fin da subito e questo negli equilibri si è fatto sentire. Non c’è da sottovalutare nessuna squadra. Abbiamo fatto fatica perché siamo molto giovani, ci vuole tempo a limare gli errori. Siamo cresciuti, abbiamo stabilizzato la squadra e siamo sulla strada giusta. La mancanza di Lucia è una tegola pesante, ci dava equilibrio. Stiamo superando di squadra questa sua mancanza, ne possiamo venire fuori alla grande”.

E sempre sulla squadra azzurra: “Non dobbiamo metterci pressione, dobbiamo giocare partita per partita, questo ci può portare a fare qualcosa di importante come abbiamo fatto al mondiale”.

E sugli obiettivi futuri: “Non dobbiamo portarci dietro il pensiero di aver iniziato male, le cose si vincono a fine anno. Da Gennaio abbiamo, preferisco partire a rilento e poi cercare di lavorare tanto e migliorare di giorno in giorno”.