Skip to content

Mauro Chiappafreddo: “Vogliamo andare avanti ai play-off”

Mauro Chiappafreddo: “Vogliamo andare avanti ai play-off”

"Stiamo ricaricando le pile"

Tutte le ragazze sono concentrate, tutte si stanno preparando per questa ultima fase di campionato per poi giocarsi tutte le loro chance nei play-off. 

Oggi abbiamo incontrato il preparatore atletico e head-coach, Mauro Chiappafreddo, che ha delineato il lavoro della squadra in questo turno di riposo:

"Nel weekend dedicato alle Final4 di Coppa Italia, abbiamo il tempo di ricaricare le batterie, anche se questa settimana abbiamo lavorato duramente facendo lavoro di carico per finire al meglio la stagione nella lotta al sesto posto. La pausa ci aiuta anche nel cercare di recuperare qualche acciacco fisico, che nell'arco di una stagione possono capitare, in modo tale da poter dare il massimo possibile in questo rush finale che ci aspetta. A questo punto della corsa ai playoff, arrivare sesti o settimi, indipendentemente dal prestigio della posizione guadagnata, non fa molta differenza ed è anche inutile scegliere l'avversario perché se vogliamo andare avanti dobbiamo vincere con gli avversari che ci toccheranno di volta in volta. Sulla carta sia Pomì che Piacenza sono più forti, però quando giochiamo si parte sempre dal punteggio in parità di 0 a 0 e abbiamo le nostre carte da giocare per poter sovvertire il pronostico. Nelle ultime due partite abbiamo sempre rischiato di fare punti ed è mancato davvero poco, forse anche qualche errorino di troppo dovuto al fatto che dovevamo e abbiamo rischiato molto, perché contro quelle compagini se non rischi esci battuto senza aver lottato. Sono contento delle prestazioni e per le ragazze, anche se dall'altro lato mi dispiace perché meritavamo di ottenere qualche punto, che avrebbero ripagato l'impegno profuso, la grinta e la tenacia che abbiamo dimostrato in fase difensiva ed in generale in tutte le fasi di gioco. Siamo stati un po' sfortunati, ma siamo sulla strada giusta per affrontare l'ultima parte del campionato. In una squadra come la nostra tutti i componenti hanno un ruolo importante, noi siamo una squadra perché abbiamo delle regole all'interno dello spogliatoio e ognuno recita il proprio ruolo nel gruppo e credo che tutte abbiano voglia di far parte di una squadra importante soprattutto nel finale di stagione!"