Skip to content

Monsummano: cade la Serie C

Monsummano: cade la Serie C

Monsummano ospita la Savino Del Bene

La sosta per le vacanze natalizie servirà per ricaricare le pile e riacquistare una fiducia persa nell'ultimo complicato periodo di campionato. Si chiude con una sconfitta il 2016 della Serie C Img Solari: le ragazze guidate da head coach Paolo Pocai, con assistent coach Sergio Fanti, escono sconfitte dalla trasferta in casa del Cg-Mkt Grosseto con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-18, 25-22, 25-21). Prive di capitan Giulia Bartolini e con Giada Sorini non in perfette condizioni fisiche, le biancoblù devono soccombere alla vivacità e maggior vigore delle avversarie, che con 20 punti tallonano le prime posizioni del girone B. Per Monsummano questa sconfitta è un ulteriore monito per lavorare sodo e impegnarsi a fondo con l'obiettivo di rialzare la testa e scalare qualche posizione in classifica. Ora la pausa, il prossimo impegno è in calendario sabato 7 gennaio al palazzetto dello sport di piazza Pertini, quando arriverà Omf Capannoli.

Under 16. La squadra Celeste guidata da Pocai con dirigente accompagnatore Cesare Arinci perde 3-2 nell'equilibrato e combattuto scontro al vertice contro Buggiano, una sconfitta che non pregiudica il primo posto nel girone F, ancora nelle mani di Monsummano con 27 punti (seguita proprio da Buggiano e Volley Aglianese a 21). Questo a tre gare dal termine di questa fase. Ora periodo dedicato agli allenamenti, poi le ragazze saranno impegnate in un torneo di categoria a Cecina il 3, 4 e 5 gennaio 2017. Cade invece 3-0 in casa del Blu Volley Quarrata la squadra Blu, inserita nel girone E del campionato Under 16. Per la formazione allenata da Valentina Malucchi qualche problema sulla ricezione nei primi due set e una buona reazione nell'ultimo parziale, segno che ci sono ottimi margini di miglioramento. Prossimo impegno mercoledì 11 gennaio 2017 alla palestra di via del Carro a Cintolese, l'avversario di turno sarà il Montebianco Pieve a Nievole, battuto all'andata 3-2.

Savino del Bene a Monsummano. Torna la grande pallavolo in città: venerdì 23 dicembre, con inizio alle ore 17, la Savino Del Bene Volley Scandicci, società affiliata alla Pallavolo Monsummano che milita nella Serie A1 femminile, svolgerà un allenamento a porte aperte al palazzetto dello sport di piazza Pertini. Sarà un´occasione per vedere all´opera e da vicino giocatrici della massima serie di volley e atlete nel giro delle nazionali. Un appuntamento da non perdere con il grande volley.